Tregua, il mondo preme su Netanyahu. I parenti degli ostaggi temono vendette

Tregua, il mondo preme su Netanyahu. I parenti degli ostaggi temono vendette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Un campo di sfollati sulla costa vicino a Khan Yunis nel sud della Striscia di Gaza - Ansa Almeno 33 persone, tra cui bambini, sono state uccise in un attacco aereo israeliano sul campo profughi di Jabalia nel nord della Striscia di Gaza. Decine i feriti. Sempre nel Nord, i carri armati hanno sparato contro l'ospedale indonesiano di Beit Lahia, provocando oltre 40 feriti, riferisce il ministero della Sanità di Hamas (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Il campo profughi di Jabalya, nel nord di Gaza, è stato attaccato senza sosta nell'ultima settimana . La Protezione civile della Striscia di Gaza ha aggiornato il bilancio dell'attacco israeliano a Jabalya: 33 i morti, e decine di feriti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar (la Repubblica)

L'ospedale si trova nel nord della Striscia di Gaza. (Corriere del Ticino)

Hamas, 'raid israeliano su scuola a Jabalya, 19 morti'

I funzionari medici palestinesi hanno dichiarato che un attacco israeliano ha colpito una casa nel campo profughi di Maghazi, nel centro di Gaza, uccidendo almeno 12 persone, tra cui tre bambini e quattro donne. (Il Sole 24 ORE)

In effetti, riflettendo sulla situazione attuale, la sensazione migliore per descriverla è quella di un déjà vu, ma con ombre ancora più cupe. Un anno fa, la scelta crudele per i civili era: sopportare le privazioni o fuggire per sfollare. (UNICEF Italia)

Decine di persone sono rimaste ferite nell'attacco, ha detto il funzionario Medhat Abbas, aggiungendo che "non c'è acqua per spegnere l'incendio. Almeno 19 palestinesi sono stati uccisi, tra cui bambini, in un attacco israeliano che ha colpito una scuola che ospitava sfollati a Jabalya, nel nord di Gaza (La Gazzetta del Mezzogiorno)