Si sente male dopo aver mangiato degli gnocchi, morta bimba di 9 anni: ipotesi shock anafilattico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Natascia Grbic Una bambina di nove anni è morta giovedì a Roma per cause ancora in via di accertamento. Secondo le prime informazioni, la piccola si sarebbe sentita male dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante. L'ipotesi, ancora da verificare e sulla quale gli inquirenti stanno svolgendo i dovuti accertamenti, è che abbia avuto uno shock anafilattico. Verifiche sono in corso sul locale dove la bambina ha mangiato insieme alla famiglia, per vedere se le norme igienico sanitarie e sugli allergeni siano state rispettate, o se vi sia stata contaminazione con alimenti che possano aver scatenato il malore, in modo da capire se vi sia stata una correlazione tra il cibo ingerito e il successivo decesso. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Una volta tornata a casa la bimba si è sentita male, i genitori hanno subito chiamato il 118, che ha portato la piccola all'ospedale più vicino, il Policlinico Casilino, dove è arrivata in arresto cardiaco. (La Stampa)
La tragedia è avvenuta giovedì 5 dicembre, ma la notizia si è diffusa solo adesso. Una bimba di nove anni è morta a Roma, dopo avere mangiato al ristorante. La causa del decesso sarebbe una violenta reazione allergica dovuta a un piatto di gnocchi di patate. (Virgilio Notizie)
Getting your Trinity Audio player ready... Mangia un piatto di gnocchi al ristorante e muore: la vittima è una bimba di 9 anni (Dire)
La piccola potrebbe essere stata uccisa da una reazione allergica. Una bambina di 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. (Il Fatto Quotidiano)
Ha avuto una violenta reazione allergica con spasmi, nausea, vomito e difficoltà respiratorie. La tragedia dopo un normale pranzo al ristorante. (LaC news24)
Turchia – La vacanza si trasforma in tragedia. Un 19enne è morto mentre era in videochiamata con la madre, il decesso causato da una forte allergia alle arachidi. La vittima era originaria di Londra ed era per la prima volta in soggiorno da solo senza la famiglia, ad Antalya. (Frosinone News)