Milan, tutti gli errori di una stagione da buttare: il no a Conte, gli errori sul mercato, i giocatori che deludono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

MILANO Il Diavolo è all’inferno. E rischia di restarci per un pezzo, visto che la prossima Champions è ormai un miraggio, insieme ai suoi fondamentali 60 milioni di euro. La paura dei tifosi, che giustamente sono furiosi e disillusi, è che si stia tornando indietro di cinque anni, a una nuova Banter Era, l’epoca buia durata dal 2012 al 2020, che sembrava ormai solo un lontano ricordo. Ieri davanti a Casa Milan è stato appeso uno striscione: «Andatevene tutti». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Queste le sue parole: "A dar retta alle pulsioni di queste ore, di questi giorni scanditi dalla grande depressione vissuta dal mondo Milan, c’è il rischio di assistere, nei prossimi mesi, al più classico e auto-distruttivo repulisti calcistico. (CalcioNapoli24)

Nel suo consueto editoriale per il Corriere dello Sport, il giornalista Franco Ordine ha analizzato il periodo tormentato in casa Milan, facendo un appello piuttosto controcorrente in vista dell'estat (TUTTO mercato WEB)

Nel suo consueto editoriale per il Corriere dello Sport, il giornalista Franco Ordine ha analizzato il periodo tormentato in casa Milan TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Milan, un ambiente sotto le scarpe. Ma solo due modi per rialzare la testa

La terza sconfitta consecutiva, per esempio, ha abbassato sensibilmente la media-punti per partita in campionato dell'allenatore Sérgio Conceição (1,40). Milan, numeri horror e stagione disastrosa (Pianeta Milan)

Il Milan in questa Serie A ha ottenuto 41 punti in 27 giornate (17 con Fonseca in panchina, 10 con Conceicao). Frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte; con 39 gol fatti e 30 gol subiti. Nel 2019/2020 invece, sotto la guida di Marco Giampaolo, al quale è subentrato Stefano Pioli, dopo 27 giornate i punti erano 39. (Milan News 24)

La stagione del Milan fino ad oggi si può riassumere così: il Milan è nono in classifica in Serie A, fuori dalla Champions League, in semifinale di Coppa Italia e con una Supercoppa Italiana vinta a gennaio che, però, non può assolutamente salvare le cose. (TUTTO mercato WEB)