Stasera in tv: “Pino Daniele – Il tempo resterà” su Rai 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su Rai Due il docu-film di Giorgio Verdelli sul grande artista partenopeo – Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita di Daniele, con una straordinaria serie di immagini inedite, testimonianze e performance musicali. Pino Daniele – Il Tempo Resterà, su Rai Due il docu-film di Giorgio Verdelli dedicato al grande artista partenopeo. Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita di Daniele, con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali mai mostrate finora, testimonianze e performance musicali. (Cineblog)
Su altre testate
Un artista unico e non replicabile che con la sua anima blues e soul è riuscito a segnare uno stile e una impronta che non ha eguali e non ha eredi. Una scomparsa prematura che ha segnato molti degli artisti con cui ha collaborato negli anni da Giorgia a James Senese fino a Tullio De Piscopo. (Il Fatto Quotidiano)
La Sciabbarrasi aveva avuto con l'artista tre figli: Sara, Sofia e Francesco; il matrimonio tra i due si concluse poco tempo prima della morte di Pino. A 10 anni dalla morte di Pino Daniele, l'ex moglie Fabiola Sciabbarrasi lo ricorda in un post Facebook. (ilmattino.it)
Una data che è scolpita nel cuore di quanti hanno amato il cantautore tra i più grandi della musica italiana, scomparso a soli 59 anni lasciando un vuoto immenso nel cuore di milioni di fan. Ma la morte di Pino Daniele, avvenuta a causa di un infarto, ha generato anche polemiche sulle circostanze che hanno accompagnato i suoi ultimi momenti. (leggo.it)