Pino Daniele è morto dieci anni fa, ma la sua mancanza si sente. L'artista che faceva sognare a ritmo di blues: ecco tutte le iniziative per celebrarlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All’improvviso come un soffio di vento esattamente dieci anni fa si spegneva uno dei cantautori più talentuosi ed importanti della scena della musica italiana: Pino Daniele. Un artista unico e non replicabile che con la sua anima blues e soul è riuscito a segnare uno stile e una impronta che non ha eguali e non ha eredi. Una scomparsa prematura che ha segnato molti degli artisti con cui ha collaborato negli anni da Giorgia a James Senese fino a Tullio De Piscopo (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Una data che è scolpita nel cuore di quanti hanno amato il cantautore tra i più grandi della musica italiana, scomparso a soli 59 anni lasciando un vuoto immenso nel cuore di milioni di fan. , la notte in cui è morto Pino Daniele (leggo.it)
A 10 anni dalla morte di Pino Daniele, l'ex moglie Fabiola Sciabbarrasi lo ricorda in un post Facebook. La donna scrive «Io esisto in 2 luoghi, qui e dove sei TU». Ad oggi la donna è felicemente impegnata, ma non mancano parole toccanti nel ricordo del padre dei figli, «10 anni che non ci sei, ma vivi in ogni mio pensiero. (ilmattino.it)
Pino Daniele – Il Tempo Resterà, su Rai Due il docu-film di Giorgio Verdelli dedicato al grande artista partenopeo. Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita di Daniele, con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali mai mostrate finora, testimonianze e performance musicali. (Cineblog)