Pino Daniele morto 10 anni fa: l'infarto a Orbetello, l'ambulanza mandata indietro e la folle corsa a Roma. Cosa accadde quella notte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, la notte in cui è morto Pino Daniele. Una data che è scolpita nel cuore di quanti hanno amato il cantautore tra i più grandi della musica italiana, scomparso a soli 59 anni lasciando un vuoto immenso nel cuore di milioni di fan. Ma la morte di Pino Daniele, avvenuta a causa di un infarto, ha generato anche polemiche sulle circostanze che hanno accompagnato i suoi ultimi momenti. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Una scomparsa prematura che ha segnato molti degli artisti con cui ha collaborato negli anni da Giorgia a James Senese fino a Tullio De Piscopo. All’improvviso come un soffio di vento esattamente dieci anni fa si spegneva uno dei cantautori più talentuosi ed importanti della scena della musica italiana: Pino Daniele (Il Fatto Quotidiano)
Pino Daniele – Il Tempo Resterà, su Rai Due il docu-film di Giorgio Verdelli dedicato al grande artista partenopeo. Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita di Daniele, con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali mai mostrate finora, testimonianze e performance musicali. (Cineblog)
La Sciabbarrasi aveva avuto con l'artista tre figli: Sara, Sofia e Francesco; il matrimonio tra i due si concluse poco tempo prima della morte di Pino. Ad oggi la donna è felicemente impegnata, ma non mancano parole toccanti nel ricordo del padre dei figli, «10 anni che non ci sei, ma vivi in ogni mio pensiero. (ilmattino.it)