Le contraddizioni di Marina Berlusconi che indirettamente supporta l'estrema destra di governo con Forza Italia

Le contraddizioni di Marina Berlusconi che indirettamente supporta l'estrema destra di governo con Forza Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gay.it INTERNO

Min. di lettura Ha fatto a dir poco clamore l’intervista rilasciata ieri al Corriere della Sera da Marina Berlusconi, imprenditrice e dirigente tra le donne più potenti d’Italia, presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore, nonché figlia di quel Silvio Berlusconi che ha segnato la politica italiana per quasi 30 anni, fondando quella Forza Italia che oggi è non solo al Governo ma di fatto sopravvive grazie proprio ai figli dell’ex premier. (Gay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Marina Berlusconi, in un’intervista al Corriere, ha voluto lanciare la casa editrice intitolata a suo padre e le sono bastati alcuni passaggi – chiari e ben assestati – su diritti, libertà e sovranismo per creare curiosità e dibattito (24+)

– “Marina Berlusconi ha fatto una giusta osservazione. Il presidente del Veneto Luca Zaia condivide le posizioni della figlia maggiore di Silvio Berlusconi che ieri ha “bacchettato” la sua parte politica sostenendo che su fine vita, aborto e diritti Lgbtqia+ si sente più vicina alla sinistra. (Agenzia askanews)

Innanzitutto, «illuminante», «preziosa», «saggia». Dentro Forza Italia c’è un certo entusiasmo per le parole affidate da Marina Berlusconi al Corriere della Sera. (La Stampa)

Al Foglio non è piaciuta l'intervista "di sinistra" di Marina Berlusconi: «Ridateci Drive In»

«Condivido totalmente quello che ha dichiarato Foti», gli fa da spalla ridendo, Francesco Lollobrigida. «No, no, non le ho lette», risponde il capogruppo di Fratelli d’Italia. (la Repubblica)

Classe 1966, Marina Berlusconi è presidente di Fininvest, la holding di famiglia che controlla molte delle attività imprenditoriali del gruppo Berlusconi, inclusi media, editoria e assicurazioni. (Luce)

Il Foglio non ha particolarmente apprezzato l’intervista rilasciata da Marina Berlusconi al Corriere della Sera. Secondo Salvatore Merlo in quell’intervista «non abbiamo riconosciuto l’uomo che ha salvato l’Italia con Eva Grimaldi e Massimo Boldi, quello che insomma ci ha fatto capire che Umberto Smaila è assai meglio di Antonio Gramsci». (Open)