Filippo Turetta ha mandato a Giulia Cecchettin oltre 300 messaggi al giorno per due anni. Lei diceva: "Sei uno psicopatico"

Filippo Turetta ha mandato a Giulia Cecchettin oltre 300 messaggi al giorno per due anni. Lei diceva: Sei uno psicopatico
L'HuffPost INTERNO

Giulia Cecchettin aveva paura di Filippo Turetta, aveva capito che viveva ormai quel loro rapporto come "'un'ossessione", tanto che nei messaggi e nelle telefonate scambiate con l'ex fidanzato fino a pochi giorni prima del delitto, lo definiva "uno psicopatico". "È un meccanismo di controllo: malato anche questo. Pippo, sei ossessionato, sei uno psicopatico!. Non ti rendi conto che mi controlli continuamente. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non ti rendi conto - scrive Giulia - Mi controlli continuamente. «E' un meccanismo di controllo: malato anche questo. (Il Mattino di Padova)

Ascolta ora 00:00 00:00 Trecento. Sono i messaggi inviati in media in un solo giorno da Filippo Turetta a Giulia Cecchettin. Come riporta il Corriere della Sera da gennaio 2022 al giorno dell’omicidio, l’11 novembre 2023 - per un periodo di poco meno di 2 anni quindi - ammontano a 225.720 i messaggi inviati dal killer alla sua vittima. (il Giornale)

Una media di 300 al giorno. Nel telefonino dell’omicida reo confesso la “lista degli orrori” in preparazione del delitto: “Fare il pieno, lacci, sacchetti immondizia, nastro adesivo, legare sopra caviglie e sopra ginocchia, spugna bagnata in bocca, coltello”. (Il Giornale Popolare)

Filippo Turetta mandò a Giulia Cecchettin oltre 225mila messaggi in meno di due anni: più di 300 al giorno

Pippo, sei ossessionato, Signore! Sei uno psicopatico!. Giulia Cecchettin aveva paura di Filippo Turetta, aveva capito che viveva ormai quel loro rapporto come un'ossessione, tanto che nei messaggi e nelle telefonate si scambiava con l'ex fidanzato fino a pochi giorni prima. (ilgazzettino.it)

Nei giorni precedenti il delitto il ritmo è stato ancor più asfissiante. C’è un dato che dice tutto, o quasi, del legame ossessivo che Filippo Turetta aveva proiettato su Giulia Cecchettin, l’ex fidanzata da lui uccisa con diverse coltellate la sera dell’11 novembre del 2023. (Corriere della Sera)

In meno di due anni, dal gennaio del 2022 all’11 novembre del 2023, giorno in cui uccide l’ex compagna, Filippo Turetta invia a Giulia Cecchettin oltre 225 mila messaggi. Più di trecento al giorno, tredici ogni ora, come ricostruito dalle indagini della procura di Venezia e di carabinieri. (La Repubblica)