Giulia Cecchettin, gli ultimi messaggi a Filippo Turetta: “Sei psicopatico, mi spaventa quello che potresti fare”

Giulia Cecchettin, gli ultimi messaggi a Filippo Turetta: “Sei psicopatico, mi spaventa quello che potresti fare”
il Resto del Carlino INTERNO

– Emergono nuovi dettagli sulle ultime ore di Giulia Cecchettin e sul suo rapporto con l’ex, Filippo Turetta: colui che sarebbe diventato il suo assassino. Dopo la pubblicazione delle foto scattate alla ragazza durante la fatidica uscita al centro commerciale ‘Nave de vero’ di Marghera – che il 22enne ha custodito nel suo cellulare – la trasmissione di Rete 4 ‘Quarto grado’ ha trasmesso anche i messaggi condivisi tra i due nei giorni e nelle ore precedenti al femminicidio (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il dato non racconta solo l'ossessione che Filippo Turetta aveva nei confronti della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate lo scorso 11 novembre, ma spiega bene - in termini giuridici - anche quell'aggravante di stalking che la procura contesta al ragazzo che rischia l'ergastolo. (Sky Tg24 )

Si tratta di un dato inquietante emerso dalle indagini sull’uccisione della 22enne di Vigonovo per mano dell’ex fidanzato, che rafforzerebbe l’accusa di stalking mossa contro di lui. La macabra ossessione per la 22enne che gli aveva detto più volte di farle paura con i suoi atteggiamenti (Sardegna Live)

Tanto che, secondo il Corriere della Sera, lo stalking potrebbe essere una delle aggravanti contestate dai pm. Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. (ilmessaggero.it)

Filippo Turetta, 225 mila messaggi a Giulia Cecchettin (circa 300 al giorno) e la “lista” creata quattro giorni prima di ucciderla

Più di trecento al giorno, tredici ogni ora, come ricostruito dalle indagini della procura di Venezia e di carabinieri. La media non rende bene l’idea perché questa tempesta di chat e vocali in alcuni periodi diventa più asfissi… (La Repubblica)

«E' un meccanismo di controllo: malato anche questo. «Non ti rendi conto - scrive Giulia - Mi controlli continuamente. (Gazzetta di Parma)

La trasmissione Quarto Grado ha diffuso il documento di conclusione delle indagini. Ogni tanto mi fai paura..." (Il Fatto Quotidiano)