Giulia Cecchettin: «Pippo sei ossessionato, non ti rendi conto che mi controlli continuamente». L'ultima chat trovata nel telefono di Turetta

Giulia Cecchettin: «Pippo sei ossessionato, non ti rendi conto che mi controlli continuamente». L'ultima chat trovata nel telefono di Turetta
ilgazzettino.it INTERNO

Giulia Cecchettin aveva paura di Filippo Turetta, aveva capito che viveva ormai quel loro rapporto come un'ossessione, tanto che nei messaggi e nelle telefonate si scambiava con l'ex fidanzato fino a pochi giorni prima. del delitto, lo definiva «uno psicopatico». «È un meccanismo di controllo: anche questo non è compatibile. Pippo, sei ossessionato, Signore! Sei uno psicopatico!. Non ti rendere conto che mi controlli continuamente. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Non ti rendi conto - scrive Giulia - Mi controlli continuamente. Mi controlli! Un paio di volte ti sei fatto trovare dove ero io senza che io ti dicessi tipo: sono in fermata o sono 'ad cazzum', ok? Guardi cosa faccio. (Il Mattino di Padova)

Sei ossessionato, sei uno psicopatico! Mi controlli continuamente, tu non ti rendi conto, mi controlli!". E' uno dei messaggi e dei vocali che Giulia Cecchettin aveva inviato a Filippo Turetta proprio pochi giorni prima dell'omicidio e mandato in onda ieri sera da 'Quarto Grado', su Retequattro. (Adnkronos)

L'ultimo incontro al centro commerciale. E così ha fatto. (leggo.it)

Filippo Turetta, l'ossessione per Giulia Cecchettin: 225mila messaggi inviati e una «lista» 4 giorni prima di ucciderla

Su Rete 4 ieri sera, dallo studio di Quarto Grado è andato in onda il film dell'orrore di Filippo Turetta e della sua vittima, Giulia Cecchettin: chat e foto che immortalano le parole degli ultimi giorni, le immagini delle ultime ore di vita della povera studentessa padovana. (Secolo d'Italia)

Il 7 novembre 2023 i toni si fanno più pressanti, tanto che Giulia Cecchettin, dopo alcuni messaggi vocali di Turetta, dice: "Ti comporti come uno psicopatico. Ogni tanto mi fai paura..." (Il Fatto Quotidiano)

Tanto che, secondo il Corriere della Sera, lo stalking potrebbe essere una delle aggravanti contestate dai pm. Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. (ilmessaggero.it)