Filippo Turetta mandò a Giulia Cecchettin oltre 225mila messaggi in meno di due anni: più di 300 al giorno

Filippo Turetta mandò a Giulia Cecchettin oltre 225mila messaggi in meno di due anni: più di 300 al giorno
La Repubblica INTERNO

In meno di due anni, dal gennaio del 2022 all’11 novembre del 2023, giorno in cui uccide l’ex compagna, Filippo Turetta invia a Giulia Cecchettin oltre 225 mila messaggi. Più di trecento al giorno, tredici ogni ora, come ricostruito dalle indagini della procura di Venezia e di carabinieri. La media non rende bene l’idea perché questa tempesta di chat e vocali in alcuni periodi diventa più asfissi… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. Tanto che, secondo il Corriere della Sera, lo stalking potrebbe essere una delle aggravanti contestate dai pm. (ilgazzettino.it)

Il rapporto tra i due sarebbe stato caratterizzato da un atteggiamento ossessivo e pressante del giovane che non voleva chiudere i rapporti con la ragazza che lo aveva lasciato. È quanto emerso dalle carte dell'indagine sul femminicidio. (Fanpage.it)

Da gennaio 2022 all’11 novembre 2023, giorno dell’omicidio, Filippo Turetta ha inviato a Giulia Cecchettin oltre 300 messaggi al giorno, per oltre 225mila messaggi complessivi. Giulia Cecchettin, Turetta le ha inviato oltre 300 messaggi al giorno per 2 anni (Sardegna Live)

Giulia Cecchettin, gli ultimi selfie con Filippo Turetta poco prima di essere uccisa. Le chat: "Mi fai paura"

Giulia, sempre Giulia, ossessivamente Giulia. Quell’ultima sera, prima dell’atroce delitto, Filippo Turetta le scatta 52 foto, che gli inquirenti troveranno nel suo cellulare. (Corriere della Sera)

Giulia che si prova i vestiti. Giulia al tavolino di un fast food, Giulia con Filippo. Sono oltre 50 le fotografie scattate tra le 18 e le 21 dell'11 novembre scorso, il giorno in cui Giulia Cecchettin è stata ammazzata: immagini, le ultime, della giovane studentessa, che gli inquirenti e gli investigatori hanno trovato sul telefonino dell'ex fidanzato Filippo Turetta. (Liberoquotidiano.it)

«Non ti rendi conto - scrive Giulia - Mi controlli continuamente. Le trascrizioni di queste telefonate sono state mandate in onda ieri sera da 'Quarto Grado', su Retequattro. (Gazzetta di Parma)