Femminicidio Cecchettin, da Turetta 300 sms al giorno

Femminicidio Cecchettin, da Turetta 300 sms al giorno
Sky Tg24 INTERNO

I dati contenuti negli atti dell'indagine spiegano l'aggravante di stalking che la procura contesta al ragazzo che rischia l'ergastolo. L'ultima sera di Giulia, Turetta ha in auto due zaini: uno con un coltello, l'altro con un peluches e dei regali per lei. Poche ore prima di uccuderla le aveva scattato 52 fotografie ascolta articolo Il dato non racconta solo l'ossessione che Filippo Turetta aveva nei confronti della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate lo scorso 11 novembre, ma spiega bene - in termini giuridici - anche quell'aggravante di stalking che la procura contesta al ragazzo che rischia l'ergastolo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Le ultime ore di Giulia Cecchettin in 52 scatti compulsivi fatti dal suo killer Filippo Turetta che in maniera quasi avida di particolari immortala il pomeriggio dell’11 novembre trascorso al centro commerciale Nave de Vero a Marghera. (Antenna Tre)

Una media di oltre trecento al giorno, che era aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. Tanto che, secondo il Corriere della Sera, lo stalking potrebbe essere una delle aggravanti contestate dai pm. (ilgazzettino.it)

Ciò che è accaduto a Giulia Cecchettin è tristemente noto, ma il dolore di un padre lo si può solo immaginare. Gino Cecchettin ha dato voce ai suoi pensieri nel libro “Cara Giulia”, scritto con Marco Franzoso, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere e fornire sostegno a coloro che ne sono vittime, anche attraverso la Fondazione Giulia di cui ha promosso la nascita. (SARdies.it)

300 messaggi al giorno per 2 anni. Così Filippo Turetta controllava Giulia Cecchetin

Su Rete 4 ieri sera, dallo studio di Quarto Grado è andato in onda il film dell'orrore di Filippo Turetta e della sua vittima, Giulia Cecchettin: chat e foto che immortalano le parole degli ultimi giorni, le immagini delle ultime ore di vita della povera studentessa padovana. (Secolo d'Italia)

Dal gennaio 2022 all'11 novembre 2023, il giorno in cui l'ha uccisa a coltellate, Filippo Turetta avrebbe inviato all'ex fidanzata Giulia Cecchettin una media di più di 300 messaggi al giorno. Il rapporto tra i due sarebbe stato caratterizzato da un atteggiamento ossessivo e pressante del giovane che non voleva chiudere i rapporti con la ragazza che lo aveva lasciato. (Fanpage.it)

Quindi l’aggravante di stalking, finora ventilata e sostenuta da testimonianze di famiglia e amici oltre che dalle chat della stessa Giulia, prende sempre più corpo. Trecento. Sono i messaggi inviati in media in un solo giorno da Filippo Turetta a Giulia Cecchettin. (il Giornale)