Giulia Cecchettin, le ultime foto nel telefono dell'assassino. Le chat: «Sei psicopatico, smettila di controllarmi»

Giulia Cecchettin, le ultime foto nel telefono dell'assassino. Le chat: «Sei psicopatico, smettila di controllarmi»
Corriere della Sera INTERNO

L ei sulla scala mobile, lei al negozio, lei al McDonald’s. Giulia, sempre Giulia, ossessivamente Giulia. Quell’ultima sera, prima dell’atroce delitto, Filippo Turetta le scatta 52 foto, che gli inquirenti troveranno nel suo cellulare. È il pomeriggio dell’11 novembre dello scorso anno e loro sono alla Nave de Vero, il centro commerciale di Marghera dove Giulia Cecchettin cercava una gonna e un paio di scarpe per la sua laurea, prevista cinque giorni dopo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Le foto che raccontano un momento che sembra spensierato e felice. E così ha fatto. (leggo.it)

I dati contenuti negli atti dell'indagine spiegano l'aggravante di stalking che la procura contesta al ragazzo che rischia l'ergastolo. L'ultima sera di Giulia, Turetta ha in auto due zaini: uno con un coltello, l'altro con un peluches e dei regali per lei. (Sky Tg24 )

La media non rende bene l’idea perché questa tempesta di chat e vocali in alcuni periodi diventa più asfissi… Più di trecento al giorno, tredici ogni ora, come ricostruito dalle indagini della procura di Venezia e di carabinieri. (La Repubblica)

Giulia Cecchettin, gli ultimi selfie con Filippo Turetta poco prima di essere uccisa. Le chat: "Mi fai paura"

La trasmissione Quarto Grado ha diffuso il documento di conclusione delle indagini. Ogni tanto mi fai paura..." (Il Fatto Quotidiano)

Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. Una media di oltre trecento al giorno, che era aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto (ilmessaggero.it)

Le trascrizioni di queste telefonate sono state mandate in onda ieri sera da 'Quarto Grado', su Retequattro. Pippo, sei ossessionato, Signore! Sei uno psicopatico! «Così' Giulia Cecchettin nei vocali e nei messaggi diceva a Filippo Turetta, pochi giorni prima dell’omicidio. (Gazzetta di Parma)