Femminicidio Cecchettin, l'ossessione di Turetta: in 2 anni oltre 300 messaggi al giorno inviati a Giulia

Femminicidio Cecchettin, l'ossessione di Turetta: in 2 anni oltre 300 messaggi al giorno inviati a Giulia
Fanpage.it INTERNO

Dal gennaio 2022 all'11 novembre 2023, il giorno in cui l'ha uccisa a coltellate, Filippo Turetta avrebbe inviato all'ex fidanzata Giulia Cecchettin una media di più di 300 messaggi al giorno. È quanto emerso dalle carte dell'indagine sul femminicidio. Il rapporto tra i due sarebbe stato caratterizzato da un atteggiamento ossessivo e pressante del giovane che non voleva chiudere i rapporti con la ragazza che lo aveva lasciato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta ora 00:00 00:00 Quindi l’aggravante di stalking, finora ventilata e sostenuta da testimonianze di famiglia e amici oltre che dalle chat della stessa Giulia, prende sempre più corpo. (il Giornale)

Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. Una media di oltre trecento al giorno, che era aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. (ilmessaggero.it)

«È un meccanismo di controllo: anche questo non è compatibile. Giulia Cecchettin aveva paura di Filippo Turetta, aveva capito che viveva ormai quel loro rapporto come un'ossessione, tanto che nei messaggi e nelle telefonate si scambiava con l'ex fidanzato fino a pochi giorni prima. (ilgazzettino.it)

Giulia Cecchettin, gli ultimi selfie con Filippo Turetta poco prima di essere uccisa. Le chat: "Mi fai paura"

I dati contenuti negli atti dell'indagine spiegano l'aggravante di stalking che la procura contesta al ragazzo che rischia l'ergastolo. L'ultima sera di Giulia, Turetta ha in auto due zaini: uno con un coltello, l'altro con un peluches e dei regali per lei. (Sky Tg24 )

Lui guarda in camera, sorridente. Lei non si capisce nemmeno se si sia accorta della fotografia. (La Stampa)

«E' un meccanismo di controllo: malato anche questo. Le trascrizioni di queste telefonate sono state mandate in onda ieri sera da 'Quarto Grado', su Retequattro. (Gazzetta di Parma)