Turetta, l'ossessione per Giulia: 300 messaggi al giorno (225mila in totale), l'app-spia e una «lista» prima di ucciderla

Turetta, l'ossessione per Giulia: 300 messaggi al giorno (225mila in totale), l'app-spia e una «lista» prima di ucciderla
ilgazzettino.it INTERNO

Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. Una media di oltre trecento al giorno, che era aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. Tanto che, secondo il Corriere della Sera, lo stalking potrebbe essere una delle aggravanti contestate dai pm. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dato non racconta solo l'ossessione che Filippo Turetta aveva nei confronti della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate lo scorso 11 novembre, ma spiega bene - in termini giuridici - anche quell'aggravante di stalking che la procura contesta al ragazzo che rischia l'ergastolo. (Sky Tg24 )

Sul dispositivo elettronico è spuntata una lista di oggetti che gli sarebbero serviti a quel drammatico scopo. Se Giulia Cecchettin lo avesse respinto nuovamente, lui l'avrebbe uccisa. (leggo.it)

Quindi l’aggravante di stalking, finora ventilata e sostenuta da testimonianze di famiglia e amici oltre che dalle chat della stessa Giulia, prende sempre più corpo. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

"Ho paura di te", le ultime chat di Giulia Cecchettin a Filippo Turetta

Una testimonianza e un voler contribuire attivamente a costruire «un’alleanza tra i sessi, anziché consolidare la prevaricazione di uno sull’altro», che passa anche attraverso gli incontri con il pubblico, come quelli a cui Cecchettin parteciperà nella seconda settimana di luglio. (SARdies.it)

«E' un meccanismo di controllo: malato anche questo. Le trascrizioni di queste telefonate sono state mandate in onda dalla trasmissione 'Quarto Grado', su Retequattro. (Il Mattino di Padova)

E' uno dei messaggi e dei vocali che Giulia Cecchettin aveva inviato a Filippo Turetta proprio pochi giorni prima dell'omicidio e mandato in onda ieri sera da 'Quarto Grado', su Retequattro. Sei ossessionato, sei uno psicopatico! Mi controlli continuamente, tu non ti rendi conto, mi controlli!". (Adnkronos)