«Sei psicopatico, mi fai paura»: gli ultimi messaggi di Giulia Cecchettin a Filippo Turetta

«Sei psicopatico, mi fai paura»: gli ultimi messaggi di Giulia Cecchettin a Filippo Turetta
L'Unione Sarda.it INTERNO

«È un meccanismo di controllo: malato anche questo. Pippo, sei ossessionato, Signore! Sei uno psicopatico!». Così diceva nei vocali e scriveva nei messaggi Giulia Cecchettin a Filippo Turetta, pochi giorni prima di essere uccisa. Le trascrizioni delle conversazioni sono state mandate in onda ieri sera dalla trasmissione “Quarto Grado”, su Retequattro. E dalle parole della giovane veneta emerge una vera e propria persecuzione da parte del suo ex fidanzato, ora in carcere con l’accusa di averla rapita e uccisa. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Venezia – Duecentoventicinquemila. Questo l’esorbitante numero di messaggi inviati da Filippo Turetta alla ex fidanzata Giulia Cecchettin in due anni, fino al giorno dell’omicidio: 225.720 per la precisione, ossia una media di oltre 300 al giorno, aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. (Il Giornale Popolare)

La media non rende bene l’idea perché questa tempesta di chat e vocali in alcuni periodi diventa più asfissi… Più di trecento al giorno, tredici ogni ora, come ricostruito dalle indagini della procura di Venezia e di carabinieri. (La Repubblica)

Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. Tanto che, secondo il Corriere della Sera, lo stalking potrebbe essere una delle aggravanti contestate dai pm. (ilmessaggero.it)

Giulia Cecchettin, le ultime foto nel telefono dell'assassino. Le chat: «Sei psicopatico, smettila di controllarmi»

Giulia Cecchettin, Turetta le ha inviato oltre 300 messaggi al giorno per 2 anni Si tratta di un dato inquietante emerso dalle indagini sull’uccisione della 22enne di Vigonovo per mano dell’ex fidanzato, che rafforzerebbe l’accusa di stalking mossa contro di lui. (Sardegna Live)

Una media di oltre trecento al giorno, che era aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. Tanto che, secondo il Corriere della Sera, lo stalking potrebbe essere una delle aggravanti contestate dai pm. (ilgazzettino.it)

L ei sulla scala mobile, lei al negozio, lei al McDonald’s. Giulia, sempre Giulia, ossessivamente Giulia. (Corriere della Sera)