Giulia Cecchettin, le foto sul cellulare di Turetta: oltre 50 scatti al centro commerciale prima di ucciderla. L’ultima frase: “Sei matto, lasciami in pace”

Giulia Cecchettin, le foto sul cellulare di Turetta: oltre 50 scatti al centro commerciale prima di ucciderla. L’ultima frase: “Sei matto, lasciami in pace”
La Stampa INTERNO

Lui guarda in camera, sorridente. Lei non si capisce nemmeno se si sia accorta della fotografia. Continua il processo a Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin e vengono fuori oltre 50 foto scattate tra le 18 e le 21 dell'11 novembre scorso, il giorno in cui è stata uccisa. Sono le ultime immagini di Giulia Cecchettin e le ha pubblicate “Pomeriggio Cinque News”. Negli scatti si vedono i due al centro commerciale di Marghera dove erano andati nel tardo pomeriggio. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

L ei sulla scala mobile, lei al negozio, lei al McDonald’s. È il pomeriggio dell’11 novembre dello scorso anno e loro sono alla Nave de Vero, il centro commerciale di Marghera dove Giulia Cecchettin cercava una gonna e un paio di scarpe per la sua laurea, prevista cinque giorni dopo. (Corriere della Sera)

Le ha pubblicate in esclusiva Pomeriggio Cinque News nella puntata andata in onda ieri 28 giugno. (Liberoquotidiano.it)

Su Rete 4 ieri sera, dallo studio di Quarto Grado è andato in onda il film dell'orrore di Filippo Turetta e della sua vittima, Giulia Cecchettin: chat e foto che immortalano le parole degli ultimi giorni, le immagini delle ultime ore di vita della povera studentessa padovana. (Secolo d'Italia)

Giulia Cecchettin, gli ultimi selfie con Filippo Turetta poco prima di essere uccisa. Le chat: "Mi fai paura"

Una testimonianza e un voler contribuire attivamente a costruire «un’alleanza tra i sessi, anziché consolidare la prevaricazione di uno sull’altro», che passa anche attraverso gli incontri con il pubblico, come quelli a cui Cecchettin parteciperà nella seconda settimana di luglio. (SARdies.it)

Il dato non racconta solo l'ossessione che Filippo Turetta aveva nei confronti della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate lo scorso 11 novembre, ma spiega bene - in termini giuridici - anche quell'aggravante di stalking che la procura contesta al ragazzo che rischia l'ergastolo. (Sky Tg24 )

«Non ti rendi conto - scrive Giulia - Mi controlli continuamente. Pippo, sei ossessionato, Signore! Sei uno psicopatico! «Così' Giulia Cecchettin nei vocali e nei messaggi diceva a Filippo Turetta, pochi giorni prima dell’omicidio. (Gazzetta di Parma)