I vocali di Giulia Cecchettin a Filippo Turetta: "Mi controlli, mi fai paura". Gli audio prima dell'omicidio

I vocali di Giulia Cecchettin a Filippo Turetta: Mi controlli, mi fai paura. Gli audio prima dell'omicidio
Virgilio Notizie INTERNO

Aveva paura di Filippo Turetta, Giulia Cecchettin, e non glielo nascondeva: lo dimostrano quei vocali, le note audio inviate via WhatsApp a quel “Pippo” – come lei riusciva ancora a chiamarlo, in un residuo affetto – prima dell’omicidio, quel Pippo che la tormentava nonostante la fine della loro relazione. Lo diceva anche alle amiche, Giulia, quando confessava loro di avere timore che Filippo Turetta portasse a compimento quei drammatici gesti volontari di cui si era detto capace. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

/06/2024 PADOVA – Le ultime ore di vita di Giulia Cecchettin in 52 foto fatte da Filippo Turetta, e gli audi dei messaggi che la ragazza aveva inviato al suo ex: «Sei uno psicopatico, mi fai paura» || Giulia mentre prova un cappottino a quadretti, Giulia assorta sulle scale mobili, Giulia al tavolo del fast food. (Antenna Tre)

Nei giorni precedenti il delitto il ritmo è stato ancor più asfissiante. Come risulta dagli atti dell’indagine, dal gennaio del 2022 al giorno del femminicidio, le ha inviato 225.720 messaggi (in media oltre 300 al giorno). (Corriere della Sera)

L'ultimo incontro al centro commerciale. Sul dispositivo elettronico è spuntata una lista di oggetti che gli sarebbero serviti a quel drammatico scopo. (leggo.it)

Turetta, i messaggi ossessivi degli ultimi giorni, le foto a Giulia Cecchettin nelle ultime ore di vita: un film dell'orrore

Una media di 300 al giorno. Nel telefonino dell’omicida reo confesso la “lista degli orrori” in preparazione del delitto: “Fare il pieno, lacci, sacchetti immondizia, nastro adesivo, legare sopra caviglie e sopra ginocchia, spugna bagnata in bocca, coltello”. (Il Giornale Popolare)

Una testimonianza e un voler contribuire attivamente a costruire «un’alleanza tra i sessi, anziché consolidare la prevaricazione di uno sull’altro», che passa anche attraverso gli incontri con il pubblico, come quelli a cui Cecchettin parteciperà nella seconda settimana di luglio. (SARdies.it)

Una regia, (Secolo d'Italia)