300 messaggi al giorno per 2 anni. Così Filippo Turetta controllava Giulia Cecchetin

300 messaggi al giorno per 2 anni. Così Filippo Turetta controllava Giulia Cecchetin
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Trecento. Sono i messaggi inviati in media in un solo giorno da Filippo Turetta a Giulia Cecchettin. Come riporta il Corriere della Sera da gennaio 2022 al giorno dell’omicidio, l’11 novembre 2023 - per un periodo di poco meno di 2 anni quindi - ammontano a 225.720 i messaggi inviati dal killer alla sua vittima. Quindi l’aggravante di stalking, finora ventilata e sostenuta da testimonianze di famiglia e amici oltre che dalle chat della stessa Giulia, prende sempre più corpo. (il Giornale)

Su altre testate

C’è un dato che dice tutto, o quasi, del legame ossessivo che Filippo Turetta aveva proiettato su Giulia Cecchettin, l’ex fidanzata da lui uccisa con diverse coltellate la sera dell’11 novembre del 2023. (Corriere della Sera)

Se Giulia Cecchettin lo avesse respinto nuovamente, lui l'avrebbe uccisa. E così ha fatto. (leggo.it)

E a ridosso del delitto gli invii erano aumentati. L’ossessione di Filippo Turetta verso la ex Giulia Cecchettin è evidente in un numero preoccupante: quello dei messaggi inviati alla giovane e al suo smartphone durante gli ultimi due anni, fino al giorno dell’omicidio. (Open)

Gli ultimi messaggi di Giulia Cecchettin a Turetta: «Sei uno psicopatico, mi fai paura»

Si tratta di un dato inquietante emerso dalle indagini sull’uccisione della 22enne di Vigonovo per mano dell’ex fidanzato, che rafforzerebbe l’accusa di stalking mossa contro di lui. Da gennaio 2022 all’11 novembre 2023, giorno dell’omicidio, Filippo Turetta ha inviato a Giulia Cecchettin oltre 300 messaggi al giorno, per oltre 225mila messaggi complessivi. (Sardegna Live)

Una media di oltre trecento al giorno, che era aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. (ilgazzettino.it)

Così' Giulia Cecchettin nei vocali e nei messaggi diceva a Filippo Turetta, pochi giorni prima dell'omicidio. Mi controlli! Un paio di volte ti sei fatto trovare dove ero io senza che io ti dicessi tipo: sono in fermata o sono 'ad cazzum', ok? Guardi cosa faccio. (Il Mattino di Padova)