Turetta e l'ossessione per Giulia Cecchettin: per 2 anni 300 messaggi al giorno. La «lista» creata 4 giorni prima dell'omicidio

Turetta e l'ossessione per Giulia Cecchettin: per 2 anni 300 messaggi al giorno. La «lista» creata 4 giorni prima dell'omicidio
Corriere della Sera INTERNO

C’è un dato che dice tutto, o quasi, del legame ossessivo che Filippo Turetta aveva proiettato su Giulia Cecchettin, l’ex fidanzata da lui uccisa con diverse coltellate la sera dell’11 novembre del 2023. Come risulta dagli atti dell’indagine, dal gennaio del 2022 al giorno del femminicidio, le ha inviato 225.720 messaggi (in media oltre 300 al giorno). Nei giorni precedenti il delitto il ritmo è stato ancor più asfissiante. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Venezia – Duecentoventicinquemila. Questo l’esorbitante numero di messaggi inviati da Filippo Turetta alla ex fidanzata Giulia Cecchettin in due anni, fino al giorno dell’omicidio: 225.720 per la precisione, ossia una media di oltre 300 al giorno, aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto (Il Giornale Popolare)

La trasmissione Quarto Grado ha diffuso il documento di conclusione delle indagini. Ogni tanto mi fai paura..." (Il Fatto Quotidiano)

Quindi l’aggravante di stalking, finora ventilata e sostenuta da testimonianze di famiglia e amici oltre che dalle chat della stessa Giulia, prende sempre più corpo. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Giulia Cecchettin, le ultime foto nel telefono dell'assassino. Le chat: «Sei psicopatico, smettila di controllarmi»

Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. Tanto che, secondo il Corriere della Sera, lo stalking potrebbe essere una delle aggravanti contestate dai pm. (ilmessaggero.it)

Dal gennaio 2022 all'11 novembre 2023, il giorno in cui l'ha uccisa a coltellate, Filippo Turetta avrebbe inviato all'ex fidanzata Giulia Cecchettin una media di più di 300 messaggi al giorno. È quanto emerso dalle carte dell'indagine sul femminicidio (Fanpage.it)

Quell’ultima sera, prima dell’atroce delitto, Filippo Turetta le scatta 52 foto, che gli inquirenti troveranno nel suo cellulare. È il pomeriggio dell’11 novembre dello scorso anno e loro sono alla Nave de Vero, il centro commerciale di Marghera dove Giulia Cecchettin cercava una gonna e un paio di scarpe per la sua laurea, prevista cinque giorni dopo. (Corriere della Sera)