Musk, il "presidente ombra": i vantaggi per le sue aziende. Dalle missioni spaziali ai robotaxi, il piano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella di Elon Musk è stata una scommessa. Forse una delle più rischiose da quando ha iniziato la sua ascesa nell’Olimpo degli imprenditori. Il magnate sudafricano ha giocato tutte le sue fiches su Donald Trump vincente. Lo ha spinto, ha investito su di lui non solo con i suoi dollari ma anche con la sua piattaforma X. Ha creato America Pac, il comitato di industriali e imprenditori a sostegno di The Donald. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
L'imprenditore ha donato 119 milioni di dollari alla campagna repubblicana C'è chi arriva a dire che almeno una piccola parte della vittoria di Trump sia dipesa dall'aiuto di Elon Musk. Vero o no che sia, non c'è dubbio che il supermiliardario re di Tesla e di SpaceX è stato una presenza forte e costante nella fase finale della campagna elettorale. (TGLA7)
La pallottola di Butler, Pennsylvania, aveva sfiorato da una manciata di minuti l’orecchio destro di Donald Trump. Tredici luglio. (La Stampa)
L’America ha scelto, e l’ex presidente si mette comodo in villa, con Elon Musk e la moglie Melania: tanto, comunque vada, vince lui; o almeno dirà di averlo fatto. Che non è più l’ostile New York; è la calda Florida, ieri spazzata da un vento impetuoso. (Corriere della Sera)
L’Associated Press (AP) ha dichiarato Trump vincitore delle elezioni, e gli investitori si aspettano che questo scenario possa favorire l’amico del nuovo presidente, Elon Musk, che è stato molto coinvolto nella campagna elettorale repubblicana. (XTB)
D'altronde lo stesso Trump ha ringraziato il suo più importante e potente sostenitore sul palco appena dopo la vittoria: "Elon è un uomo straordinario, siamo stati insieme questa notte, ha passato due settimane a Philadelphia, in diverse parti della Pennsylvania, facendo campagna per me". (Adnkronos)
E sono in fase sperimentale. – Elon Musk vuole morire su Marte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)