Musk in un giorno guadagna 13 miliardi di dollari, ecco quanto è aumentato il suo patrimonio con la vittoria di Trump

Musk in un giorno guadagna 13 miliardi di dollari, ecco quanto è aumentato il suo patrimonio con la vittoria di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, con la vittoria di Donald Trump ha parcheggiato la sua Tesla sul prato della Casa Bianca, dove resterà per i prossimi quattro anni. È davvero un imprenditore geniale: i 119 milioni di dollari che ha speso per sostenere la campagna elettorale di Trump sono già tornati a casa con un guadagno di 13 miliardi, grazie al rialzo del 13% del titolo Tesla a Wall Street che ha moltiplicato di 11.000 volte, secondo la Cnn, la somma investita. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Già l’ha previsto, mentre votava: «Il margine non sarà neppure così stretto». A Washington, Kamala Harris non si è blindata alla Casa Bianca, protetta dai reticolati e dai servizi segreti. Donald Trump è arrivato a casa. (Corriere della Sera)

Il neopresidente degli Stati Uniti fa in tempo a rialzarsi e a pronunciare il suo «Fight! Fight!» quando Elon Musk decise di scoprire le carte. Tredici luglio. (La Stampa)

Nel corso della campagna elettorale Trump ha espresso l'intenzione di affidare al fondatore di Tesla e Space X la guida di un "Dipartimento per l'efficienza governativa". E oggi il magnate si è detto "felice di aiutare il governo ad essere più efficiente" e a "tagliare la burocrazia". (Sky Tg24 )

Net neutrality, fair share, banda larga satellitare: cosa farà il neo presidente Trump

Chi ha vinto? L’uomo anziano, in prima fila sul palco, o quello più giovane, alle sue spalle? Di chi è il futuro: del king, il re appena eletto, o del king-maker, che l’ha portato alla vittoria? Donald Trump o Elon Musk? Perché quello che è appena stato designato a ri-diventare l’uomo più potente della Terra si è subito inchinato a quell’altro definendolo «un spergenio», «una stella», «un patrimo… (la Repubblica)

Forse una delle più rischiose da quando ha iniziato la sua ascesa nell’Olimpo degli imprenditori. Quella di Elon Musk è stata una scommessa. (ilmessaggero.it)

Molti i dossier sul piatto, intanto il primo effetto della vittoria repubblicana è l’impennata del bitcoin che vola a 75mila dollari. (CorCom)