Elon Musk e la vittoria di Donald Trump: quale sarà il suo ruolo alla Casa Bianca?

Elon Musk e la vittoria di Donald Trump: quale sarà il suo ruolo alla Casa Bianca?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TGLA7 ECONOMIA

L'imprenditore ha donato 119 milioni di dollari alla campagna repubblicana C'è chi arriva a dire che almeno una piccola parte della vittoria di Trump sia dipesa dall'aiuto di Elon Musk. Vero o no che sia, non c'è dubbio che il supermiliardario re di Tesla e di SpaceX è stato una presenza forte e costante nella fase finale della campagna elettorale. Musk – che in passato ha appoggiato Obama, Hillary e Biden – ha donato alla campagna di Trump 119 milioni di dollari. (TGLA7)

Se ne è parlato anche su altre testate

In fortissimo rialzo anche il titolo della Trump Media & Technology Group, che vola del 12,67%. (L'HuffPost)

Quando abbiamo visto che Donald era avanti anche nelle grandi città abbiamo capito che avremmo vinto». «Ieri pomeriggio ero a casa di Trump, a Mar-a-lago, con noi c'era anche Elon Musk. (Corriere TV)

Voleva inventare l’auto elettrica e ha creato la Tesla. E dato che sinora, a 53 anni, ha sempre mantenuto quel che voleva fare, gli si può credere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump, Musk e la politica pagata a peso d’oro: chi ha il controllo degli Stati Uniti?

L' altro vincitore delle elezioni americane di Biagio Simonetta 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le azioni Tesla sono in rialzo del 12% a Wall Street verso un nuovo record dopo che Donald Trump è stato rieletto presidente. E la fortuna di Elon Musk sta aumentando di 15 miliardi di dollari. Fatti principali (Forbes Italia)

Con la sua super PAC “My America PAC” — un comitato di azione politica che può raccogliere e spendere somme illimitate di denaro per sostenere candidati senza coordinarsi ufficialmente con le loro campagne — Musk ha diretto l’operazione di mobilitazione elettorale più massiccia mai vista, spendendo oltre 175 milioni di dollari per raggiungere quasi 11 milioni di elettori nelle zone chiave. (left)