Il maltempo fa disastri in Piemonte e Valle d'Aosta. VIDEO E FOTO

Il maltempo fa disastri in Piemonte e Valle d'Aosta. VIDEO E FOTO
Più informazioni:
Notizia Oggi Borgosesia INTERNO

Il maltempo fa disastri in Piemonte e Valle d’Aosta. Nel Canavese chicchi di grandine con diametro di 8 centimetri. Cirio: pronti a chiedere lo stato di emergenza. Il maltempo fa disastri in Piemonte e Valle d’Aosta. Nel Canavese il cielo ha letteralmente bombardato case e auto con chicchi di grandine dal diametro fino a 8 centimetri, spaccando lunotti, tegole e quant’altro. Una famiglia di turisti è stata salvata in extremis, con l’auto bloccata su un isolotto del torrente Orco in piena. (Notizia Oggi Borgosesia)

Su altri media

Nel nostro albergo abbiamo accolto gli sfollati, quelli che abbiamo potuto, circa 30 persone". "Ieri sera dopo che la situazione è peggiorata è stato evacuato il campeggio Gran Paradiso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mezzi e uomini dei vigili del fuoco al lavoro per liberare la strada. (immagini di Tino Romano) (Tiscali Notizie)

Palle di ghiaccio del peso di oltre un etto e mezzo, risultate dall'aggregazione dei chicchi, già di per sé di grandi dimensioni, hanno agito come palle da cannone su tettoie, mezzi agricoli, serre, tunnel di semina. (TorinOggi.it)

Maltempo in Piemonte sul Verbano Cusio Ossola. Il presidente Cirio: "Pronti a chiedere lo stato di emergenza"

Da una frazione di Noasca 37 persone sono state evacuate da un ristorante rimasto isolato da una frana; nel comune di Chialamberto è stato evacuato precauzionalmente un condominio di 50 persone per rischio esondazione; nel comune di Mathi evacuate precauzionalmente due famiglie per rischio esondazione fiume Stura di Lanzo. (ObiettivoNews)

nella giornata di ieri si sono abbattuti sulle vallate alpine isolate Ceresole Reale e Noasca, sulle Valli di Lanzo, in Alta (Tuttosport)

Da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile del Piemonte guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi in stretto raccordo con le Prefetture di Torino e del Verbano Cusio Ossola. (LaVoceDiAsti.it)

Il maltempo fa disastri in Piemonte e Valle d'Aosta. VIDEO E FOTO