Spettacoli dal vivo, intrattenimento e sport: 2023 l’anno della ripresa

Spettacoli dal vivo, intrattenimento e sport: 2023 l’anno della ripresa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La crescita ha riguardato tutti i settori: 3,5 milioni di eventi, 265 milioni di spettatori e 4,2 miliardi di euro incassati dai biglietti Agli italiani piacciono spettacoli ed eventi dal vivo. E pure parecchio. Perché lo scorso anno, rispetto al precedente, gli spettatori sono aumentati del 30% e si è registrata la spesa in biglietti più alta di sempre: 4,2 miliardi e +37% sul 2022, ma anche +10% rispetto al 2019. (Metropolitano.it)

Ne parlano anche altri giornali

La cultura è un propulsore economico: le attività musicali in Italia un pilastro per il PIL 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo il periodo di chiusura legato alla pandemia, le persone sono tornate a popolare i luoghi dello spettacolo tradizionali, uscendo dalla dimensione digitale a cui erano costrette. (Forbes Italia)

SIAE svela i concerti, i film e gli spettacoli teatrali di maggior successo del 2023 Il Rapporto SIAE 2023 offre un’analisi approfondita dei settori dello spettacolo, intrattenimento e sport in Italia, mettendo in luce una ripresa significativa e una crescita notevole. (Team World)

Parchi italiani, visitatori su del 6% e fatturato a +11% rispetto al 2022

A dirlo è stato Matteo Fedeli, direttore generale Siae, in occasione della presentazione del Rapporto 2023 della Società. Il mercato, per quanto riguarda il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento, per il 2023, ha regalato dei dati veramente positivi. (il Giornale)

Attualità Eventi Rapporto Siae Marche, dominano discoteche e Tiziano Ferro, Montelago fuori dal podio di Picchio News Stampa PDF Lo scorso anno, le 9.544 serate danzanti nella regione hanno generato incassi per oltre 21,5 milioni di euro da 1,6 milioni di ingressi, con una spesa media di 13 euro per partecipante, leggermente inferiore alla media nazionale. (Picchio News)

Quello dei parchi di divertimento italiani è "un settore in piena salute, con una tendenza che registra ancora una crescita, e un apprezzamento del pubblico superiore a tanti altri settori dello spettacolo e dello sport (GiocoNews.it)