Genoa-Napoli, Conte ha scelto il sostituto di Buongiorno: la decisione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli affronterà il Genoa sabato prossimo dovendo fare a meno di Buongiorno . Ne parla oggi la Repubblica , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Oltre Juan Jesus l’altro mancino a disposizione nel reparto arretrato è Olivera, che nella sua Nazionale sta giocando molto bene da centrale e offre invece maggiori garanzie. Meno chance per Rafa Marin, che oltretutto è di piede destro e andrebbe quindi adattato a sinistra. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altri giornali
"Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (Atalantini.com)
"Una soluzione d’emergenza potrebbe essere rappresentata dall’accentramento di Giovanni Di Lorenzo o Mathias Olivera. Entrambi hanno già giocato in quel ruolo anche nelle rispettive nazionali e sono due giocatori affidabili. (Tutto Napoli)
La stagione del Napoli sta procedendo secondo i piani, con la squadra che occupa il secondo posto in classifica a sole due lunghezze dall’Atalanta. Un rendimento che avvicina gli azzurri all’obiettivo primario: il ritorno in Champions League. (Napolipiu.com)
Dovrà restare fermo almeno un mese e poi necessiterà di due-tre settimane per riprendere ad allenarsi. Buongiorno, arrivato in estate dal Torino, è il pilastro difensivo della squadra di Conte, che adesso dovrà terminare l'anno senza avere un sostituto che sia all'altezza di Buongiorno. (Corriere della Sera)
Il mercato di gennaio è sempre più un momento delicato e ora la Juventus potrebbe vedersi complicare i piani a causa di un concorrente agguerrito: il Napoli di Antonio Conte. L’infortunio di Alessandro Buongiorno, destinato a restare fermo per diverso tempo, ha infatti spinto il club partenopeo a intensificare la ricerca di un difensore centrale. (SpazioJ)
La tentazione di Dionigi: “Sostituirei Buongiorno con Di Lorenzo” Davide Dionigi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Per un centravanti avere un supporto vicino è importante. (Tutto Napoli)