Idf bombarda sud del Libano, colpiti 6 villaggi, 9 morti civili, tregua violata dopo meno di una settimana - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Libano la tregua a cui si era giunti pochi giorni fa è già stata violata. L’Idf ha lanciato una serie di attacchi nel sud del Paese, colpendo 6 villaggi: 9 i morti, un bilancio che si potrebbe aggravare. Francia e Usa hanno chiesto a Netanyahu di rispettare gli accordi perché il primo Paese ad aver violato la tregue sarebbe stato proprio Israele, in quanto ci sarebbero state “violazioni israeliane della tregua, principalmente con il ritorno visibile e udibile dei droni dell'idf nei cieli di Beirut”. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Decine di commercianti e imprenditori nella periferia meridionale di Beirut, in Libano, stanno riaprendo i loro negozi mentre entra in vigore un fragile cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Hezbollah. (Tiscali Notizie)
(foto di archivio) Lo riferisce Times of Israel.Gli attacchi sono una risposta al lancio di due colpi di mortaio da parte di Hezbollah nell’area del Monte Dov questa sera, in violazione del cessate il fuoco. (Agenzia askanews)
Regge davvero la tregua in Libano? Difficile comprendere cosa stia accadendo in queste ore: gli aerei da guerra israeliani starebbero bombardando la periferia della città di Yaroun e la zona di Burghaz, nel Libano meridionale. (il Giornale)
Lanciati due missili da Shebaa, sud del Libano, verso una base dell’Idf sul Monte Dov, nel nord dell’Israele. Nessuna vittima o ferito riscontrato. L’attacco è stato rivendicato dall’organizzazione terroristica Hezbollah. (StrettoWeb)
Lo Stato di Israele esige che le parti interessate in Libano adempiano alle loro responsabilità e impediscano l'attività ostile di Hezbollah dall'interno del territorio libanese", dichiara l'Idf. L'esercito israeliano ha reso noto che l'aeronautica ha colpito poco fa terroristi, lanciatori e siti di Hezbollah in tutto il Libano. (Il Messaggero Veneto)