Sinner, il fascino discreto di chi non teme il destino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le lacrime della mamma, la gentilezza, le bottigliette d’acqua a chi sente male, la faccia da bravo ragazzo, la compostezza nordica, l’educazione da manuale, quel sorriso, le parole calibrate e mai fuori posto. Tutto vero e sincero. E poi gioca da extraterrestre, come dice Adriano Panatta, che di alieni del tennis ne ha visti parecchi in vita sua. Aggiungete al cocktail che noi italiani siamo sempre pronti a salire sul carro dei vincitori, sport nazionale in cui abbiamo sempre primeggiato, molto più che nel tennis. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
“La scelta di abbinare il nostro territorio al mondo del tennis si sta rivelando sempre più vincente – ha detto il presidente del Consorzio Asti Docg, Stefano Ricagno –, e vedere il campione altoatesino festeggiare in mondovisione con l’Asti Spumante è stato motivo di grandissimo orgoglio”. (La Nuova Provincia - Asti)
No, le Finals non sono state un bel torneo. Solo Alcaraz (o il Tas) può “salvare” il tennis dal suo monopolio. In fondo anche Sinner ha bisogno di un contraltare (IlNapolista)
Io ero in un contesto diverso, giocavo in una grande squadra, con grandi campioni: per me era più 'facile'; lui è da solo sul campo. (Fcinternews.it)
Nonostante abbia vissuto fin qui una stagione al di sopra delle aspettative, e che gli ha consentito di conquistare diversi trofei, oltre che di mettersi al primo posto nel Ranking ATP, le preoccupazioni per Jannik Sinner sono sempre dietro l’angolo. (MondoSportivo)
Rispetto alla scorsa stagione i suoi guadagni sono sostanzialmente raddoppiati. In questo 2024, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. (Golssip)
Jannik Sinner ha archiviato una stagione da record con una prima volta da record. Già primo italiano ad essere diventato numero 1 del mondo, è diventato il primo a vincere le Nitto ATP Finals. (Tiscali)