Metti un weekend in compagnia delle Giornate FAI d’Autunno. Sabato 12 e domenica 13 ottobre sei luoghi aperti in provincia di Ravenna

Metti un weekend in compagnia delle Giornate FAI d’Autunno. Sabato 12 e domenica 13 ottobre sei luoghi aperti in provincia di Ravenna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ravennanotizie.it INTERNO

Palazzo Malagola e stabilimento Sicis a Ravenna. Bosco del Duca d’Altemps a Castiglione di Cervia. Chiesa di Santa Maria Foris Portam a Faenza. A.N.G.E.L.O. Vintage a Lugo. Frammenti delle nostre radici in mostra alla Palazza a Budrio di Cotignola. Sono questi i sei luoghi del ravennate che nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano aperti per la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma ci sono anche la chiesa di Santa Maria di Candeli, oggi Caserma Tassi, lo Stabili… C'è Villa Schifanoia, sede dell'Istituto universitario europeo, cui Alexander Dumas padre dedicò un libro e che, secondo la tradizione, fu scelta da Giovanni Boccaccio per ambientare il Decameron. (La Repubblica Firenze.it)

SE IL NOSTRO SPAZIO FOSSE L’OMBRA DI UN ALTRO?, inaugurata il 27 Settembre 2024 negli spazi del Musei Civici di Velletri e all’Area Archeologica delle SS. VELLETRI (Luciana Vinci) – I Musei Civici di Velletri aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo, voluta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il programma di attività legate alla mostra PLANIVERSO. (Cronache Cittadine)

A Villamagna sarà possibile visitare il borgo medievale e i palazzi. A Fara San Martino appuntamento con l'acquedotto del verde, il Canyon e le pagine di pietra, le gole e l'abbazia di San Martino in Valle. (Il Centro)

Alla scoperta della provincia: sabato e domenica le Giornate Fai d'Autunno, anche allo stadio Moccagatta

Tornano, oggi e domani, le «Giornate Fai d’Autunno», uno dei più importanti eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (L'Eco di Bergamo)

Come accade ogni anno, da un capo all’altro della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno straordinariamente al pubblico in 360 città (Il Fatto Quotidiano)

Alla scoperta della provincia: sabato e domenica le Giornate Fai d’Autunno, anche allo stadio Moccagatta (Radio Gold)