Pyongyang blocca strade e ferrovie verso la Corea del Sud

Pyongyang blocca strade e ferrovie verso la Corea del Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

«Per il nostro esercito chiudere e bloccare in modo permanente il confine a sud con la Corea del Sud, il primo Stato ostile e nemico principale, nella situazione attuale è una misura di autodifesa per inibire la guerra e difendere la sicurezza della Corea del Nord», ha riferito ancora la nota, in merito all'adozione di una «misura risoluta e forte» in risposta alla »situazione militare acuta« nella penisola coreana, tra le manovre militari del Sud vicino al confine e le «visite di risorse nucleari strategiche» USA nella regione. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

– La Corea del Nord ha annunciato che interromperà tutte le strade e le ferrovie che la collegano alla Corea del Sud a partire da oggi e costruirà “strutture difensive massicce” nelle aree coinvolte, in risposta alle manovre militari congiunte tra Corea del Sud e Stati uniti. (Agenzia askanews)

La Corea del Nord ha reso noto di aver avviato un progetto per bloccare in modo permanente il confine con il Sud: “Per il nostro esercito chiudere e bloccare in modo permanente il confine meridionale con la Repubblica di Corea, il principale Stato ostile e l’invariabile nemico principale, nella situazione attuale è una misura di autodifesa per inibire la guerra e difendere la sicurezza“. (Il Fatto Quotidiano)

Nord Corea, Kim Jong Un minaccia: "Armi nucleari contro Corea del Sud e Stati Uniti" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Nord Corea, Kim minaccia: "Armi nucleari contro Corea del Sud e Usa"

Ad annunciarlo, secondo un dispaccio rilanciato dall'agenzia statale Kcna, è stato lo Stato maggiore dell'Esercito popolare di Corea. L'obiettivo è quello di costruire "forti strutture di difesa" in risposta alle manovre militari della Corea del Sud vicino al confine e le "visite di risorse nucleari strategiche" degli Stati Uniti nella regione (Sky Tg24 )

I lavori, da parte dell’esercito di Pyongyang, inizieranno già da oggi. Inoltre, verranno fortificate alcune aree al confine tra i due Paesi. Si tratta - afferma lo Stato … (la Repubblica)

Il leader di Pyongyang: "Useremo senza esitazione tutte le capacità di attacco" (LAPRESSE)