Emergenza in Emilia-Romagna: scuole messe a disposizione per la sicurezza e l’accoglienza della popolazione

Emergenza in Emilia-Romagna: scuole messe a disposizione per la sicurezza e l’accoglienza della popolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

In seguito all'emergenza maltempo in Emilia-Romagna, con evacuazioni in numerosi comuni a causa di piogge intense e allagamenti, il ministero dell'Istruzione e del Merito, in collaborazione con la Protezione Civile e le autorità locali, ha messo a disposizione alcune strutture scolastiche per garantire la sicurezza e l'accoglienza della popolazione. In particolare, l'Istituto comprensivo “F. Baracca” di Lugo (RA) è stato trasformato in un centro di accoglienza per gli sfollati. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

A Faenza ci avevano provato fino all’ultimo ad evitare che acqua e fango travolgessero strade e quartieri. (Corriere della Sera)

Sono oltre 200 le unità Anas impegnate da ieri, mercoledì 18 settembre, per fronteggiare l’emergenza alluvione che sta colpendo, in particolare, l’Emilia-Romagna e le Marche. (LA STAMPA Finanza)

CRONACA, le immagini ravvicinate degli edifici che hanno subito crolli dei muri, prevalentemente al pian terreno, a seguito dell'onda impetuosa del Lamone che dopo la caduta dell'argine ha travolto il centro abitato di Traversara Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo (3bmeteo)

Maltempo, proseguono le ricerche delle due persone disperse

La Prefettura ha comunicato la distribuzione geografica degli evacuati e degli sfollati, Comune per Comune: ad Alfonsine 58 persone; a Bagnacavallo 60; a Brisighella 40; a Casola Valsenio 63; a Conselice 10; a Fusignano 13; a Lugo 180; anche a Ravenna 180 e 30 a Russi. (ravennanotizie.it)

Anche la percentuale di popolazione a rischio alluvione è preoccupante. Si accende lo scontro politico per quanto successo in Emilia-Romagna, dove diversi fiumi sono esondati: la regione spicca per la percentuale maggiore di zone a rischio allagamento e anche per il numero più alto di edifici costruiti in aree a pericolosità idraulica. (Sky Tg24 )

Permangono... Oltre 1.000 interventi svolti, più di 250 vigili del fuoco al lavoro. (Virgilio)