LG presenta un display estensibile in grado di crescere del 50%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LG Display ha presentato un nuovo prototipo di display estensibile che può essere allungato fino al 50%, rendendolo il più estensibile nel settore e superando il precedente record di espansione del 20%. La presentazione è avvenuta al LG Science Park di Seoul, nell'ambito del progetto nazionale sui display estensibili, attirando l'attenzione di oltre 100 stakeholder. In passato, la rigidità degli schermi limitava le loro applicazioni, relegandoli a dispositivi statici e fragili. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Durante un evento dedicato ai risultati di un progetto nazionale coreano, LG Display ha presentato prototipi di schermi microLED con un indice di elasticità del 50%. Questa tecnologia innovativa permette di realizzare schermi che possono essere piegati, attorcigliati e persino allungati senza compromettere la qualità dell'immagine. (Multiplayer.it)
La divisione display di LG ha sviluppato quello che secondo l’azienda è il primo schermo in grado di estendersi fino al 50%, in quanto è in grado di espandersi da 12 pollici a 18 pollici, offrendo allo stesso tempo un’elevata risoluzione di 100 ppi e colori rosso, verde e blu (RGB). (TuttoTech.net)
Nel mondo attuale della tecnologia i display pieghevoli sono stati ampiamente sdoganati, con gli smartphone pieghevoli (ecco tutti i migliori modelli di pieghevoli in circolazione) che ormai sono presenti in maniera stabile sul mercato (quando arriva l'iPhone pieghevole?). (SmartWorld)