Questi schermi microLED elastici di LG che si allungano del 50% fanno cose mai viste prima!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il display da 12 pollici mostrato durante l'evento, ad esempio, può essere esteso fino a raggiungere i 18 pollici. Ma qual è il segreto di questa flessibilità? Durante un evento dedicato ai risultati di un progetto nazionale coreano, LG Display ha presentato prototipi di schermi microLED con un indice di elasticità del 50%. Questa tecnologia innovativa permette di realizzare schermi che possono essere piegati, attorcigliati e persino allungati senza compromettere la qualità dell'immagine. (Multiplayer.it)
Su altri media
LG aveva già presentato un display che si estendeva da 12 pollici a 14 pollici, circa il 20% in più, ma ora l’azienda ha dimostrato di essersi spinta oltre grazie ai progressi fatti nell’ambito della sua tecnologia free-form. (TuttoTech.net)
L'azienda sudcoreana ha infatti mostrato quello che è un primo prototipo di una concezione totalmente diversa di display da quelle che abbiamo conosciuto finora. (SmartWorld)
In passato, la rigidità degli schermi limitava le loro applicazioni, relegandoli a dispositivi statici e fragili. (Tom's Hardware Italia)