Stellantis, sempre fermo lo stabilimento di Pomigliano in attesa del tavolo al Mimit

Stellantis, sempre fermo lo stabilimento di Pomigliano in attesa del tavolo al Mimit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
napoli.corriere.it INTERNO

Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco resterà chiuso anche domani per la mancanza di materiale dovuta al blocco degli ingressi da parte dei lavoratori Trasnova. Una protesta che ormai va avanti dallo scorso lunedì, e che ha costretto l'azienda a fermare la produzione dal secondo turno di martedì 3 dicembre. Ora i lavoratori dell'indotto attendono con preoccupazione l'incontro di domani al Mimit. (napoli.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Martedì al ministero dell’Impresa e del Made in Italy ci sarà il tavolo anche con il costruttore italo-francese: “Auspichiamo che il ministero presenti al tavolo una proposta che salvaguardi attività lavorative e livelli occupazionali", dicono Mauro Cristiani, segretario generale Fiom Napoli e Mario Di Costanzo, responsabile settore automotive Fiom Napoli. (la Repubblica)

Gli operai di Trasnova preparano il sit-in di protesta davanti al Mimit metropolisweb (Metropolisweb)

La scadenza dell’attuale appalto con Trasnova è fissata al 31 dicembre e il gruppo automobilistico aveva comunicato che non lo avrebbe rinnovato per internalizzare le attività svolte dall’azienda che a sua volta ha in parte subappaltato a Logitech e Teknoservice. (Il Fatto Quotidiano)

Piedimonte San Germano - Stellantis: per le tute rosse ammortizzatori sociali fino ad aprile

Vertice in Regione con l’assessore alle Attività produttive Antonio Marchiello e i sindacati sulla vertenza Trasnova ieri a Napoli. (napoli.corriere.it)

Sono 90 i lavoratori lucani (su 400 in totale) già interessati dalle procedure di licenziamento ed altre centinaia sono a rischio. Antonio Cefola Segretario Generale Regionale Uiltrasporti Basilicata ha partecipato all’assemblea-sit in davanti all’ingresso B dello stabilimento Stellantis di Melfi. (Sassilive.it)

Intanto la protesta dei lavoratori di De Vizia, Trasnova, Logitech e Teknoservice continuerà anche domani all'interno della sala consiliare di Piedimonte San Germano mentre una delegazione sindacale della Uilm sarà a Roma all'incontro delle 11 tra ditte, Stellantis e ministro. (ciociariaoggi.it)