Stellantis, Caramiello (M5S): "Incapacità gestionale, Governo sia intransigente". Rilancio del Sud: "Passa attraverso turismo, agricoltura e industria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I recenti sviluppi sulla vicenda Stellantis, i riflessi sull’economia di un territorio sempre più fragile e il rilancio del Sud Italia. Argomenti caldi e al centro dell’attività politica del deputato del Movimento 5 Stelle e presidente dell’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud Aree Fragili e Isole Minori” Alessandro Caramiello. Sulla vertenza dello stabilimento di Pomigliano d’Arco, il parlamentare – in collegamento con gli studi di Ntr24 – ha espresso il massimo sostegno ai lavoratori in due occasioni. (NTR24)
Su altri media
Sono 90 i lavoratori lucani (su 400 in totale) già interessati dalle procedure di licenziamento ed altre centinaia sono a rischio. Ancora una giornata di mobilitazione oggi a San Nicola di Melfi dei lavoratori della Teknoservice srl e della Logitech che hanno ribadito la forte richiesta di garanzia del posto di lavoro. (Sassilive.it)
«Vedere gli occhi lucidi di gente che perde il posto di lavoro non va mai bene », il commento dell'esponente della giunta De Luca al termine della riunione. (ilmattino.it)
Stellantis, attesa per il tavolo al ministero: presidio degli operai Trasnova Preoccupazioni per il futuro dell'indotto: licenziamento anche per i dipendenti Logitech Si tratta dell'azienda dell'indotto, che si occupa di logistica, per la quale è scattato il licenziamento dopo il mancato rinnovo della commessa con il gruppo italo-francese. (Ottopagine)
Il Ministro Urso, si sta affannando a reperire nuove risorse e sembra che sul piatto sia già pronto per la manovra del Governo quello che viene già chiamato “L’emendamento Stellantis”, ovvero sia un ripristino dei fondi dedicati all’automotive che a detta dello stesso Ministro saranno però erogati sotto forma di sostegno agli investimenti nel settore e non sotto forma di incentivo. (USB)
Durante l’incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Stellantis ha deciso di prolungare per dodici mesi la commessa nei servizi della logistica negli stabilimenti italiani. Vengono messi in salvo per almeno un anno i 249 posti di lavoro di Trasnova, Logitech e Teknoservice. (Il Fatto Quotidiano)
“Circa cento lavoratori, che per quasi trent’anni hanno curato la movimentazione sui piazzali interni delle vetture Stellantis, hanno ricevuto la lettera di licenziamento che scatterà dal 31 dicembre prossimo”. (vulturenews.net)