Stellantis proroga la 'solidarietà' fino al 25 aprile 2025

Stellantis proroga la 'solidarietà' fino al 25 aprile 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Non solo la vertenza che coinvolge i dipendenti delle aziende dei servizi dell'indotto Stellantis. Pochi minuti fa, durante l'occupazione della sala consiliare a Piedimonte San Germano, dalla dirigenza dello stabilimento Stellantis è stato annunciato che i contratti di solidarietà in scadenza il 31 dicembre 2024 sono prorogati al 25 aprile 2025. In assenza di ammortizzatori sociali straordinari, nel secondo quadrimestre del prossimo anno a rischiare il posto di lavoro saranno anche gli operai dello stabilimento di viale Umberto Agnelli di Cassino: decisivo l'incontro al Mimit di domani. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Antonio Cefola Segretario Generale Regionale Uiltrasporti Basilicata ha partecipato all’assemblea-sit in davanti all’ingresso B dello stabilimento Stellantis di Melfi. Ancora una giornata di mobilitazione oggi a San Nicola di Melfi dei lavoratori della Teknoservice srl e della Logitech che hanno ribadito la forte richiesta di garanzia del posto di lavoro. (Sassilive.it)

I lavoratori della Trasnova si rivolgono al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per illustrargli lo stato della vertenza che li riguarda, tra la revoca del contratto alla società che gestisce la logistica delle vetture sui piazzali delle fabbriche Stellantis fino alle lettere di licenziamento arrivate venerdì, e per chiedere un intervento affinché nessun posto di lavoro vada perso. (la Repubblica)

Ora, a quanto si apprende, è cominciata una ristretta tra Trasnova, Stellantis e governo. Al Mimit si è riunito il tavolo sulla vertenza Trasnova, presieduto da Mattia Losego, dirigente delle Politiche per la risoluzione delle crisi di impresa del ministero. (Tuttosport)

Tammurriata 'Bella ciao' per i lavoratori di Trasnova

Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco resterà chiuso anche domani per la mancanza di materiale dovuta al blocco degli ingressi da parte dei lavoratori Trasnova. Ora i lavoratori dell'indotto attendono con preoccupazione l'incontro di domani al Mimit. (napoli.corriere.it)

Resta alta l'attenzione dei sindacati su destino di centinai di lavoratori dopo il licenziamento collettivo di 97 impiegati degli stabilimenti dell'ex Fiat che lavoravano per l'azienda di logistica Trasnova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libri donati ai figli degli operai ed una tammurriata con le note di "Bella ciao" per incitare i lavoratori di Trasnova a continuare la battaglia fino a quando non saranno ritirati i licenziamenti. (Tiscali Notizie)