Pomigliano, l'assessore Marchiello: «Stellantis assuma gli operai Trasnova e Logitech»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' treminata la riunione tenuta nella sede della Regione Campania tra l'assessore regionale alle attività produttive e al lavoro, Antonio Marchiello, e i sindacati e i lavoratori di Trasnova, che minacciati dai licenziamenti e che da una settimana stanno bloccando la Stellantis di Pomigliano. «Vedere gli occhi lucidi di gente che perde il posto di lavoro non va mai bene », il commento dell'esponente della giunta De Luca al termine della riunione. (ilmattino.it)
Su altri media
Con la tenacia e l’amore in ciò che si fa, si raggiungono sempre i risultati sperati. Ce l’ha fatta Francesca Pia Cristiano, 19 anni di Lamezia Terme, ad entrare nell’Accademia Navale Militare di Livorno. (Corriere di Lamezia)
La segretaria regionale dell’associazione politica “Area Civica”, Federica D’Andrea ha partecipato al presidio dei lavoratori Logitek e Teknoservice (gruppo Trasnova) che si è svolto davanti il cancello B dello stabilimento Stellantis nella zona industriale di San Nicola di Melfi. (vulturenews.net)
I lavoratori della Trasnova si rivolgono al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per illustrargli lo stato della vertenza che li riguarda, tra la revoca del contratto alla società che gestisce la logistica delle vetture sui piazzali delle fabbriche Stellantis fino alle lettere di licenziamento arrivate venerdì, e per chiedere un intervento affinché nessun posto di lavoro vada perso. (la Repubblica)
Vertice in Regione con l’assessore alle Attività produttive Antonio Marchiello e i sindacati sulla vertenza Trasnova ieri a Napoli. (napoli.corriere.it)
Novità anche per gli operai dello stabilimento Stellantis: durante un incontro con i sindacati, poco fa, si è stabilito che le tute rosse avranno ulteriori ammortizzatori sociali (contratti di solidarietà) fino ad aprile, l'ultima "finestra" possibile. (ciociariaoggi.it)
In prima linea come sempre il segretario provinciale della Uilm, che ribadisce: “Passeremo il Natale con i sindaci del territorio”. “Vogliamo il nostro lavoro, basta con le chiacchiere”. (ilmessaggero.it)