Melfi: "100 lavoratori, che per quasi 30 anni hanno curato la movimentazione sui piazzali interni delle vetture Stellantis, hanno ricevuto la lettera di licenziamento". Questo il presidio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria regionale dell’associazione politica “Area Civica”, Federica D’Andrea ha partecipato al presidio dei lavoratori Logitek e Teknoservice (gruppo Trasnova) che si è svolto davanti il cancello B dello stabilimento Stellantis nella zona industriale di San Nicola di Melfi. Come fa sapere: “Circa cento lavoratori, che per quasi trent’anni hanno curato la movimentazione sui piazzali interni delle vetture Stellantis, hanno ricevuto la lettera di licenziamento che scatterà dal 31 dicembre prossimo”. (vulturenews.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La scadenza dell’attuale appalto con Trasnova è fissata al 31 dicembre e il gruppo automobilistico aveva comunicato che non lo avrebbe rinnovato per internalizzare le attività svolte dall’azienda che a sua volta ha in parte subappaltato a Logitech e Teknoservice. (Il Fatto Quotidiano)
1 Dalla pagina Facebook Fiom Napoli. (Fanpage.it)
E' treminata la riunione tenuta nella sede della Regione Campania tra l'assessore regionale alle attività produttive e al lavoro, Antonio Marchiello, e i sindacati e i lavoratori di Trasnova, che minacciati dai licenziamenti e che da una settimana stanno bloccando la Stellantis di Pomigliano. (ilmattino.it)
All'incontro partecipano il responsabile delle Risorse umane di Stellantis, Giuseppe Manca, i rappresentanti di Trasnova, delle istituzioni locali e i sindacati dei metalmeccanici. Al Mimit si è riunito il tavolo sulla vertenza Trasnova, presieduto da Mattia Losego, dirigente delle Politiche per la risoluzione delle crisi di impresa del ministero. (Tuttosport)
Una protesta che ormai va avanti dallo scorso lunedì, e che ha costretto l'azienda a fermare la produzione dal secondo turno di martedì 3 dicembre. Ora i lavoratori dell'indotto attendono con preoccupazione l'incontro di domani al Mimit. (napoli.corriere.it)
I lavoratori della Trasnova si rivolgono al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per illustrargli lo stato della vertenza che li riguarda, tra la revoca del contratto alla società che gestisce la logistica delle vetture sui piazzali delle fabbriche Stellantis fino alle lettere di licenziamento arrivate venerdì, e per chiedere un intervento affinché nessun posto di lavoro vada perso. (la Repubblica)