Piedimonte San Germano - Stellantis: per le tute rosse ammortizzatori sociali fino ad aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità anche per gli operai dello stabilimento Stellantis: durante un incontro con i sindacati, poco fa, si è stabilito che le tute rosse avranno ulteriori ammortizzatori sociali (contratti di solidarietà) fino ad aprile, l'ultima "finestra" possibile. Senza l'intervento del governo anche gli operai della fabbrica saranno a rischio dichiarazione di esuberi. Intanto la protesta dei lavoratori di De Vizia, Trasnova, Logitech e Teknoservice continuerà anche domani all'interno della sala consiliare di Piedimonte San Germano mentre una delegazione sindacale della Uilm sarà a Roma all'incontro delle 11 tra ditte, Stellantis e ministro. (ciociariaoggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una domenica dell'Immacolata particolare quella trascorsa davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco (Napoli), dai lavoratori di Trasnova in presidio ormai dallo scorso 2 dicembre, molti dei quali oggi hanno portato anche la moglie ed i figli. (Tiscali Notizie)
Ora, a quanto si apprende, è cominciata una ristretta tra Trasnova, Stellantis e governo. Al Mimit si è riunito il tavolo sulla vertenza Trasnova, presieduto da Mattia Losego, dirigente delle Politiche per la risoluzione delle crisi di impresa del ministero. (Tuttosport)
In prima linea come sempre il segretario provinciale della Uilm, che ribadisce: “Passeremo il Natale con i sindaci del territorio”. Questo è uno degli striscioni che gli operai della De Vizia, della Logitech, della Trasnova e della Tecnoservice hanno esposto questa mattina a Piedimonte San Germano: alle 7.50, puntuali, si sono ritrovati in piazza Municipio pronti ad occupare l’aula consiliare. (ilmessaggero.it)
Preoccupazione per la crisi nell’indotto di Stellantis. (SicurAUTO.it)
Domani, in occasione del tavolo convocato al Mimit alle ore 11 sulla Trasnova, ci sarà un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori provenienti dallo stabilimento di Pomigliano e da quelli di Torino, Cassino, Melfi, davanti al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Metropolisweb)
Settimana importante quella che è appena iniziata per i lavoratori dell'indotto Stellantis. Martedì a Roma, presso la sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy, è in programma il tavolo per la vertenza Trasnova. (Ottopagine)