Serie A, i risultati della 16^ : incespica ancora la Juventus, il Venezia fa punti a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra l'ultimo turno europeo del 2024 e il completamento degli ottavi di Coppa Nazionale, il campionato programma lungo quattro giorni di gare il terz'ultimo turno dell'anno : si incomincia al Carlo Castellani, dove l'Empoli, vera rivelazione del gruppo come ha confermato il successo autorevole in riva all'Adige, non solo non trova la seconda vittoria interna dopo quella contro il Como, ma cede al Torino ; a firmare il secondo successo in undici esibizioni, dopo tre pareggi di fila, è un eurogol dello scozzese Adams. (Monza-News)
Se ne è parlato anche su altri media
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 14 dicembre 2024 (modifica il 14 dicembre 2024 | 22:04) Paolo Vanoli ha messo il suo zampino sulla preziosissima vittoria di Empoli. Nelle scorse settimane si era detto che anche il tecnico ex Venezia dovesse inventarsi qualcosa di alternativo per cercare di traghettare il Torino fuori dalla crisi nella quale è piombato da fine settembre in avanti. (Toro News)
Di Simone Cioni Sconfitta amara per l’Empoli, che cede di misura al Torino al termine di una partita in cui anche il pari gli sarebbe stato stretto. Scelte praticamente obbligate per D’Aversa, che recupera solo Grassi per la panchina. (LA NAZIONE)
Ma il sinistro da centrocampo di Che Adams nel match tra Empoli e Torino in un venerdì sera da maglia termica e impermeabile ha riportato i tifosi toscani direttamente al 1998. La squadra di Luciano Spalletti passa in vantaggio con Carmine Esposito, la risposta dei nerazzurri arriverà nei minuti finali. (La Gazzetta dello Sport)
Il Napoli va sotto a Udine poi rimonta e vince con Lukaku, un autogol e Anguissa. La squadra di Gasperini fa 10 vittorie consecutive: ancora prima grazie al ritrovato Zaniolo. (Bloooog!)
Quarantanove giorni dopo l’ultima vittoria – sul Como, al Torino – il Toro di Vanoli scaccia via un po’ di fantasmi. Lo fa centrando un successo esterno che mancava da tre mesi, lo fa grazie al gol di uno degli attaccanti messi in discussione nell’ultimo periodo. (Toro.it)
BLITZ A SORPRESA – Grazie al capolavoro di Ché Adams, il Torino batte 1-0 l’Empoli nel match che inaugura la sedicesima giornata di Serie A. Alla Computer Gross Arena, decide il pallonetto da centrocampo dello scozzese, entrato al 64′ e in gol sei minuti dopo. (Inter-News)