Francia, 71 enne drogata dal marito e stuprata per anni: "Lotto per tutte"

Francia, 71 enne drogata dal marito e stuprata per anni: Lotto per tutte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ESTERI

Condividi questo articolo Pubblicità Gisèle Pelicot, vittima di anni di abusi terribili orchestrati dal marito, ha recentemente parlato davanti ai giudici, ma soprattutto a tutte le donne. La vicenda ha dei toni drammatici: Pelicot è stata drogata per anni dal marito, che la faceva violentare da estranei (se ne sono contati circa 90), 50 dei quali sono ora imputati in un processo che ha scosso la Francia ma non solo. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

In un'aula gremita del tribunale di Avignone, si è consumato uno dei momenti più drammatici di un processo che ha sconvolto la Francia e smosso le coscienze di migliaia di cittadini. (Secolo d'Italia)

Francia: Gisèle Pelicot drogata dal marito e stuprata da 50 uomini 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per il resto fanno i lavori più disparati, sembrano una giuria demoscopica: sono professori universitari, camionisti, giornalisti, operai, pompieri, infermieri, militari, impiegati. Hanno, ovviamente, mogli, madri, sorelle, figlie. (Vanity Fair Italia)

Cos’ha detto Gisèle Pelicot nella testimonianza al suo processo

La mia determinazione però è cambiare la società". "Non so se mi rialzerò mai più, ho 71 anni e sono seguita da uno psichiatra. (Fanpage.it)

So che mi ci vorranno molti altri anni. Fortunatamente sono supportata da uno psichiatra. (Vanity Fair Italia)

Uno stupratore può essere anche in famiglia, tra i nostri amici». «Lo stupratore non è qualcuno incontrato un parcheggio a tarda notte. (Rivista Studio)