"Mio marito mi ha fatto violentare da 50 uomini per 10 anni. Sono una donna totalmente distrutta"

Mio marito mi ha fatto violentare da 50 uomini per 10 anni. Sono una donna totalmente distrutta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

“Mio marito mi ha fatto violentare da 50 uomini per 10 anni. Sono una donna totalmente distrutta” In Francia il processo Pelicot. La vittima: "Mi drogava, pensavo di essere malata. Come ha potuto..." Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Sono una donna totalmente distrutta e non so come rialzarmi da questa situazione“. Gisèle Pelicot sta affrontando pubblicamente il processo per stupro contro l’ex marito e altri 50 uomini. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

La 71enne francese, il cui ex marito è a processo con le gravissime accuse di averla drogata e stuprata quando erano sposati e di aver invitato decine di altri uomini (una cinquantina sono a processo) a violentarla, si è presentata in tribunale mercoledì 23 ottobre. (Luce)

La donna, 71enne, aveva già testimoniato a settembre. Gisèle Pelicot è tornata in aula al processo contro l'ex marito che per 10 anni, secondo l'accusa, l'ha sedata per farla violentare da oltre 50 sconosciuti nella loro casa di Mazan, in Francia. (il Dolomiti)

«Oggi lo chiamerò Dominique» ha esordito davanti al giudice. E ha cominciato, con voce ferma: «Abbiamo avuto 50 anni di vita insieme, 3 figli, 7 nipoti», ha ricordato, «pensavo che avrei finito i miei giorni con questo signore. (il Giornale)

Francia, processo Pelicot: stupro e umiliazione razziale. Il dramma di Gisèle scuote il Paese

So che mi ci vorranno molti altri anni. Fortunatamente sono supportata da uno psichiatra. (Vanity Fair Italia)

Nelle settimane passate sono stati ascoltati i 51 accusati, tra cui l’ex marito Dominique Pelicot, così come gli psicologi che ne hanno analizzato il profilo. Il “processo di Mazan” che vede protagonista la donna sedata e fatta stuprare dal marito per dieci anni è ormai a metà del suo corso. (Sky Tg24 )

Gisèle Pelicot, una donna di settant'anni, è tornata a raccontare il suo calvario, affrontando l'uomo che per decenni (Secolo d'Italia)