GP Brasile 2024 – Sprint Race, ordine arrivo: doppietta McLaren, Ferrari arranca. Giallo Verstappen

GP Brasile 2024 – Sprint Race, ordine arrivo: doppietta McLaren, Ferrari arranca. Giallo Verstappen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formulacritica SPORT

Temperatura dell’asfalto di 46 gradi, dell’aria di 28, un vento modesto da Nord a 2,4 km/h e un’umidità del 50%, queste sono le condizioni in cui si è disputata la sessione. Per i 24 giri di gara, i piloti hanno scelto gomme medie usate. Una scelta logica in vista delle qualifiche e della gara di domani, domenica 3 Novembre. Solo Liam Lawson e Pierre Gasly sono andati con pneumatico nuovo scommettendo su gara bagnata. (Formulacritica)

Se ne è parlato anche su altri media

Forse aveva in mente l’ultima mini gara di Austin, piena di sorpassi e colpi di scena, probabilmente la più bella di sempre. Questa in Brasile, la quinta su sei stagionali, è stata incerta fino alla fine ma molto meno spettacolare: non a caso i piloti a punti, i primi otto, sono rimasti gli stessi della partenza, con la sola eccezione di Sergio Perez che è riuscito a mettersi alle spalle Liam Lawson (La Stampa)

Doppietta McLaren e terzo posto conquistato proprio dal campione iridato, che chiude il podio grazie ad un sorpasso finalizzato sulla Ferrari di Charles Leclerc, solo quarto alla bandiera a scacchi. (Gazzetta di Parma)

Proprio nell'ultimo giro a disposizione, la McLaren di Norris si è andata a prendere la migliore prestazione davanti a Russell (1'10''610) Il tempo di Leclerc non è ottimo (settimo a quasi mezzo secondo da Russell). (Corriere della Sera)

Dominio McLaren: Norris ringrazia Piastri e vince la Gara Sprint

Al momento opportuno, hanno messo in atto il piano previsto dal team McLaren. L’inglese sta combattendo per il titolo piloti e ogni punt… (la Repubblica)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La McLaren ha messo in pratica un gioco di squadra per garantire a Norris la vittoria nella sprint, e Lando non ha mancato di ringraziare team e compagno di squadra: con questa MCL38 l'obiettivo è ripetersi in gara (Autosprint.it)