watchOS 9: una nuova modalità per il risparmio energetico

Attualmente, gli Apple Watch in modalità a basso consumo, nota sul dispositivo come Riserva di carica, possono accedere solo all'ora.

Da quanto si apprende, sembra che la nuova modalità a basso consumo estesa verrà inserita all'interno di watchOS 9; si dice che funzionerà con diverse applicazioni e funzionalità.

Di fatto, watchOS 9 presenterà una nuova funzionalità pensata per il risparmio energetico; questa permetterà quindi alle persone che hanno Apple Watch di utilizzare le features del gadget senza però consumare una quantità enorme di energia. (Telefonino.net)

Su altre fonti

Mancano ancora diversi mesi all’arrivo del nuovo Apple Watch Series 8 ma si parla già di quelle che saranno le funzionalità e caratteristiche principali. Soltanto una potrebbe essere la funzionalità davvero utile per gli utenti: ecco di cosa si tratta! (TecnoAndroid.it)

Dulcis in fundo, si dice che la compagnia realizzerà l’Apple Watch Series 8 in tre diverse varianti Sono in molti a sperare che l’OEM di Cupertino inserisca nuovi sensori all’interno del futuro Apple Watch Series 8. (Webnews.it)

In questo momento, la tecnologia utilizzata negli smartwatch può solo verificare se la pressione sanguigna è in aumento o in diminuzione. Senza dimenticare che dovrebbe essere calibrata rispetto a un bracciale standard per fornire una misura grezza della pressione sanguigna (Startmag Web magazine)

Apple Watch: misurazione della pressione del sangue nel 2024. Apple sta testando già da parecchio la funzionalità in oggetto, ma i risultati ricavati non sono ancora particolarmente soddisfacenti, al punto tale da, appunto, indurre l’azienda a posticipare l’inserimento della misurazione della pressione sanguigna di almeno un paio d’anni, quindi al 2024 o addirittura al 2025. (Punto Informatico)

Nel prossimo Apple Watch non troveremo nemmeno il glucometro integrato, ossia quello strumento utile ai diabetici per la misurazione della glicemia (in questo caso, il monitoraggio sarebbe assolutamente non invasivo, dunque non sarebbero necessari prelievi di sangue). (Tom's Hardware Italia)

- Advertisement -. Da quanto si apprende la prima novità riguarderà una nuova modalità di risparmio energetico che consentirà agli utenti di utilizzare Apple Watch e le sue app senza gravare eccessivamente sulla batteria. (HelpMeTech)