Pronti al Giubileo? Al 31 per cento (forse). I cantieri chiusi e quelli aperti a Roma, a pochi giorni dall'inaugurazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Open INTERNO

L'analisi del Fatto Quotidiano, secondo cui l'unica grande opera che sarà chiusa prima dell'apertura della Porta Santa sarà il sottovia di Piazza Pia Ci siamo, tra poco, in coincidenza con il Natale si apre l’anno giubilare a Roma. Ma dei cantieri aperti (oltre 200) quali sono realmente chiusi? Oggi il Fatto Quotidiano fa le pulci agli oltre 4 miliardi, tra Pnrr e fondi statali, investiti per l’occasione. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Serve fare il monitoraggio di tutte le persone a seconda del Paese da cui provengono: ogni nazione può avere una particolare endemia dovuta ad un virus che potrebbe arrivare qui da noi. Poi va detto alle persone come comportarsi sui mezzi pubblici o nei luoghi affollati soprattutto ora che è inverno. (OglioPoNews)

A rivelarlo è … I primi pellegrini sono in arrivo a Roma. (Repubblica Roma)

Più di trenta milioni di pellegrini sono dati in arrivo a Roma per il Giubileo. Un caso è quello della Giornata mondiale dei giovani a Tor Vergata. (ilmessaggero.it)

Anno Giubilare, per turisti e pellegrini infopoint della Campania anche a Roma

Il Comune e le società chiamate a gestire le celebrazioni hanno progettato l’illuminazione, la rete di distribuzione dell’acqua e la qualità delle strade per accogliere più di 30 milioni di turisti. E un “pass” consente di seguire tutte le offerte (Corriere della Sera)

Servizio civile per il Giubileo, volontari accolti in Campidoglio 162 operatori volontari del servizio civile digitale e ambientale per il Giubileo sono stati accolti in Campidoglio. (Roma Capitale)

Anno Giubilare, per turisti e pellegrini infopoint della Campania anche a Roma La struttura è operativa presso la stazione Termini (Ottopagine)