Accuse di razzismo e pugni: altro che amichevole, Como-Wolverhampton finisce in rissa

Accuse di razzismo e pugni: altro che amichevole, Como-Wolverhampton finisce in rissa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un'amichevole organizzata come "esercitazione" precampionato finita in rissa per un episodio - l'ennesimo - di razzismo. È successo ieri a Marbella (Spagna) durante un incontro tra il Como di Cesc Fàbregas e il Wolverhampton di Gary Paul O'Neil, vinto 1-0 dagli inglesi. A metà del secondo tempo, l'attaccante dei Wolves Daniel Podence è stato espulso per aver sferrato un pugno a un difensore biancoblù a causa di un presunto insulto razzista rivolto al suo compagno di squadra Hwang Hee-Chan (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il Wolverhampton accusa un giocatore del Como di aver rivolto parole razziste a Hwang Hee Chan durante l'amichevole a porte chiuse di ieri giocata a Marbella. Il Como, in una nota, respinge le accuse: "Il nostro giocatore non ha detto nulla di intenzionalmente denigratorio. (Il Mattino di Padova)

In seguito alle polemiche per un insulto razzista che un giocatore del Como avrebbe rivolto all'attaccante del Wolverhampton Hwang Hee-chan e alla conseguente rissa che si è scatenata, il club dei fratelli Hartono ha rilasciato un comunicato ufficiale: "l nostro club non tollera il razzismo e ne condanna ogni forma nel modo più assoluto. (Firenze Viola)

Un difensore degli inglesi, a metà del secondo tempo, ha denunciato epiteti razzisti, scatenando le reazioni rabbiose dei compagni con conseguente espulsione di un giocatore. Il Como ha quindi risposto alle accuse con una nota ufficiale firmata da Mirwan Suwarso , rappresentante della società. (Espansione TV)

Como, il Wolverhampton accusa: "Insulti razzisti a Hwang durante l'amichevole"

Presunto caso di razzismo durante l’amichevole Il precampionato del Como è stato scosso da un presunto caso di razzismo durante un’amichevole a porte chiuse contro il Wolverhampton. L’attaccante sudcoreano Hwang Hee-chan ha dichiarato di aver sentito un epiteto razzista da parte di un avversario. (Virgilio Notizie)

Un test di allenamento - la classica amichevole di inizio stagione - finito malamente ieri: a scatenare il tutto un presunto insulto razzista rivolto da un difensore del Como ad un attaccante del Wolverhampton (CiaoComo)

"L'allenatore Gary O'Neil afferma che Hee Chan Hwang ha il pieno sostegno del gruppo Wolves, dopo aver riportato un epiteto razzista nella partita di pre campionato di lunedì contro il Como 1907. A metà del secondo tempo l'attaccante ha denunciato l'accaduto, che ha scatenato le reazioni rabbiose dei compagni, con conseguente espulsione di Daniel Podence (Sport Mediaset)