Nintendo smentisce leak di Switch 2 al CES 2025

Nintendo smentisce leak di Switch 2 al CES 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un rappresentante di Nintendo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale al giornale giapponese Sankei in risposta alle recenti fughe di notizie sulla presunta Nintendo Switch 2 emerse durante il CES 2025. L'azienda ha affermato che le immagini e i video non sono ufficiali, senza tuttavia smentirne esplicitamente l'autenticità. Questa reazione cauta da parte di Nintendo arriva dopo una settimana di intense speculazioni e rumor riguardanti la nuova console, scaturiti proprio durante l'evento di Las Vegas (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non solo: qualcuno ha anche ricreato accuratamente quello che dovrebbe essere il vero logo della console, confermandone di fatto il presunto nome — e no, non dovrebbe sorprendere nessuno. Le scorse ore si sono rivelate decisamente bollenti per i fan Nintendo, con numerosi leak riguardanti Switch 2 che, a questo punto, sembrerebbe ormai uno dei segreti meno custoditi della recente storia videoludica. (Spaziogames.it)

Insomma, se confermato, al massimo sarà possibile usare il vecchio dock come una semplice base dove riporre la console quando non la stiamo utilizzando. (Multiplayer.it)

Da giorni il nome di Genki è diventato il più famoso nella community dei videogiocatori, soprattutto per i fan di Nintendo che stanno cominciando ad apprendere informazioni su Nintendo Switch 2, stavolta relative al presunto dock della nuova console (Spaziogames.it)

Switch 2 potrebbe essere "aiutata" da Xbox Series S

La situazione della nuova console Nintendo sta diventando paradossale: con la casa di Kyoto che ancora non si decide ad annunciarla, nel frattempo potremmo già aver visto tutto quello che c'era da vedere, considerando che i leak sono aumentati in maniera esponenziale in quest'ultimo periodo, anche grazie al CES 2025 e ai produttori di accessori di terze parti. (Multiplayer.it)

Proprio in queste ore uno dei leaker più celebri in ambito mobile e tech, @onleaks, in collaborazione con 91mobiles. In questi giorni di annunci dal CES di Las Vegas potreste aver letto che più di un produttore di accessori per console ha mostrato moc più o meno realistici di Nintendo Switch 2. (SmartWorld)

Ora, un nuovo e interessante rumor suggerisce che Xbox Series S potrebbe a suo modo avere un grande impatto sul dispositivo (via Pure Xbox). Per quanto riguarda i porting di giochi di terze parti per Switch 2, già circolano voci su titoli come Tekken 8 e Red Dead Redemption 2, sebbene nulla sia ancora confermato. (Spaziogames.it)