Nintendo commenta ufficialmente i leak di Nintendo Switch 2

Nintendo commenta ufficialmente i leak di Nintendo Switch 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La questione Nintendo Switch 2 sta ormai diventando una barzelletta del panorama del gamin. La grande N non si decide ancora a presentarla ma ovunque appaiono leak di ogni sorta, gli ultimi in ordine di tempo sono arrivati dalla CES di Las Vegas, dove sono stati mostrati diversi modelli di quello che sembra essere a tutti gli effetti il successore della console. A spegnere gli animi, tuttavia, ci ha pensato proprio Nintendo, con una dichiarazione ufficiale rilasciata al portale giapponese CNET In questo piccolo comunicato Nintendo ci tiene a sottolineare che tutto ciò che finora si è visto non è altro che "Un mock-up creato da Genki, un produttore di periferiche di terze parti, suggerendo funzionalità non annunciate come nuovi sensori ottici e nuovi pulsanti sul controller. (AnimeClick.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le numerose indiscrezioni emerse nelle scorse ore, pare che ormai Switch 2 abbia ormai pochissimi segreti da nascondere, motivo per il quale sempre più persone si augurano che Nintendo possa mettere definitivamente fine al suo silenzio e svelarla una volta per tutte. (Spaziogames.it)

Uno di questi è che Nitendo Switch 2 può essere inserito tranquillamente nel dock della precedente console, grazie alle dimensioni e form factor molto simili, ma non sarà compatibile, a causa di alcune rientranze che impedirebbero il corretto collegamento tra i connettori e il dispositivo. (Multiplayer.it)

Nintendo Switch 2 è ormai quasi ufficiale, con leak che emergono quasi quotidianamente riguardo alla nuova console, che sarà svelata ufficialmente nei prossimi mesi. Ora, un nuovo e interessante rumor suggerisce che Xbox Series S potrebbe a suo modo avere un grande impatto sul dispositivo (via Pure Xbox). (Spaziogames.it)

Almeno 7 giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5 e Nintendo Switch 2 nel 2025

Non abbiamo ancora una data precisa, ma ormai ci siamo. Il 2025 sarà l’anno della nuova console della N, il già attesissimo successore di una delle piattaforme di maggior successo della storia dei videogiochi, un device chiamato a fare qualcosa che non è sempre riuscita all’azienda con base a Kyoto: confermare il trend, validare ulteriormente la direzione intrapresa, sottolineare come Nintendo possa sopravvivere ad un mercato in rapido mutamento, processo che sta mietendo diverse vittime e che sta creando non pochi grattacapi agli altri produttori di hardware. (GameSoul)

Leak e indiscrezioni su Nintendo Switch 2 sono ormai all'ordine del giorno, ma si sono fortemente intensificati nei giorni del CES 2025, quando diversi produttori di accessori hanno mostrato qualcosa della nuova console, stimolando infine Nintendo stessa a commentare queste informazioni in maniera ufficiale. (Multiplayer.it)

Per fortuna ci sono i leaker / insider che hanno modo di darci qualche anticipazione, ovviamente partendo sempre dal presupposto che nulla di quanto detto da loro va considerato come ufficiale. Precisamente, a questo giro è il noto leaker NateDrake che commenta la situazione e cita alcuni videogiochi di Xbox previsti per altre console (Multiplayer.it)