Nintendo Switch 2 sempre più vicina

Nintendo Switch 2 sempre più vicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il CES di Las Vegas, importante fiera dell'elettronica di consumo, è iniziato da qualche giorno, e con esso si è alzato il sipario su una serie di indiscrezioni riguardanti la nuova console Nintendo Switch 2. Sebbene la casa di Kyoto non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, diversi produttori di accessori, tra cui Genki, hanno presentato prototipi basati su quella che dovrebbe essere la nuova Switch, alimentando le aspettative dei fan. (Adnkronos)

Su altri giornali

L'analista di Circana Mat Piscatella, che tutti i mesi si occupa di raccogliere ed elaborare i dati dell'industria videoludica del nord america, per poi divulgarli al grande pubblico, ha stimato che Nintendo Switch 2 potrebbe vendere 4,3 milioni di unità nel corso del 2025. (Multiplayer.it)

Come possiamo vedere nello screenshot condiviso dal redditor Opposite-Chemistry96, tra i prodotti nel listino interno di GameSpot ci sono vari accessori, come un grip e una basetta con funzione di ricarica per i Joy-Con, delle impugnature per i controller e, per l'appunto, delle schede MicroSD Express da 256 e 512 GB. (Multiplayer.it)

Non abbiamo ancora una data precisa, ma ormai ci siamo. Il 2025 sarà l’anno della nuova console della N, il già attesissimo successore di una delle piattaforme di maggior successo della storia dei videogiochi, un device chiamato a fare qualcosa che non è sempre riuscita all’azienda con base a Kyoto: confermare il trend, validare ulteriormente la direzione intrapresa, sottolineare come Nintendo possa sopravvivere ad un mercato in rapido mutamento, processo che sta mietendo diverse vittime e che sta creando non pochi grattacapi agli altri produttori di hardware. (GameSoul)

Un ex capo del marketing di Switch crede che Nintendo “seguirà il proprio piano” per l’annuncio di Switch 2

Tra i tanti colossi che hanno presenziato al CES 2025 di Las Vegas non troviamo, purtroppo, Nintendo, e di conseguenza non abbiamo neppure potuto assistere a una presentazione di Nintendo Switch 2 (non che fosse prevista in ogni caso). (Gametimers)

Ma non solo: qualcuno ha anche ricreato accuratamente quello che dovrebbe essere il vero logo della console, confermandone di fatto il presunto nome — e no, non dovrebbe sorprendere nessuno. Le scorse ore si sono rivelate decisamente bollenti per i fan Nintendo, con numerosi leak riguardanti Switch 2 che, a questo punto, sembrerebbe ormai uno dei segreti meno custoditi della recente storia videoludica. (Spaziogames.it)

Come sapete, mancano tre mesi al termine dell’anno fiscale in corso. Nintendo aveva comunicato che entro l’anno fiscale corrente avrebbe annunciato il successore di Nintendo Switch. Tuttavia, il mese scorso e i primi giorni del 2025 sono stati caratterizzati da una massiccia presenza di voci di corridoio e leak vari, tanto che molte persone si sono preoccupate del fatto che Nintendo potrebbe dover rivedere i piani per l’annuncio di “Nintendo Switch 2”, o qualsiasi sia il suo nome effettivo. (NintendOn)