Quella di Nintendo Switch 2 rischia di essere la presentazione meno sorprendente della storia

Quella di Nintendo Switch 2 rischia di essere la presentazione meno sorprendente della storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La situazione della nuova console Nintendo sta diventando paradossale: con la casa di Kyoto che ancora non si decide ad annunciarla, nel frattempo potremmo già aver visto tutto quello che c'era da vedere, considerando che i leak sono aumentati in maniera esponenziale in quest'ultimo periodo, anche grazie al CES 2025 e ai produttori di accessori di terze parti. Di questo passo, quella di Nintendo Switch 2 rischia di diventare la presentazione meno sorprendente della storia, ed è qualcosa di triste se si pensa che il reveal di una console di nuova generazione è sempre uno dei momenti di massimo interesse nel mondo dei videogiochi (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio in queste ore uno dei leaker più celebri in ambito mobile e tech, @onleaks, in collaborazione con 91mobiles. Che varie aziende si stiano preparando ad accogliere la console più attesa dell'anno non è certo un segreto, e ovviamente Switch 2 sta attirando l'attenzione anche dei leaker più attivi. (SmartWorld)

Uno di questi è che Nitendo Switch 2 può essere inserito tranquillamente nel dock della precedente console, grazie alle dimensioni e form factor molto simili, ma non sarà compatibile, a causa di alcune rientranze che impedirebbero il corretto collegamento tra i connettori e il dispositivo. (Multiplayer.it)

Le scorse ore si sono rivelate decisamente bollenti per i fan Nintendo, con numerosi leak riguardanti Switch 2 che, a questo punto, sembrerebbe ormai uno dei segreti meno custoditi della recente storia videoludica. (Spaziogames.it)

I Joy-Con di Nintendo Switch 2 potrebbero trasformarsi in un mouse grazie a un sensore ottico

Sebbene la casa di Kyoto non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, diversi produttori di accessori, tra cui Genki, hanno presentato prototipi basati su quella che dovrebbe essere la nuova Switch, alimentando le aspettative dei fan. (Adnkronos)

Sono spuntate ulteriori foto del mockup di Nintendo Switch 2 mostrato al CES 2025 da Genki: a scattarle è stata IGN, che ha voluto toccare con mano la riproduzione della nuova console anche per misurarla ed effettuare qualche rapido confronto. (Multiplayer.it)

Non si tratta di un dettaglio completamente inedito, visto che era stato suggerito anche da alcuni leak passati e un documento di spedizione trapelato nei giorni scorsi che menzionava dei tappetini adesivi simili a quelli posizionati sotto i mouse tradizionali, ma ora diventato più credibile grazie alla testimonianza del CEO di Genki, Eddie Tsai, al portale The Verge. (Multiplayer.it)